Una sconfitta al 94' fa già abbastanza male. Se poi, la mattina dopo, arriva anche una compagnia aerea a suggerirti di aggiornare il curriculum, significa che la domenica non è andata esattamente secondo i programmi. Ryanair torna a scherzare sul calcio italiano e stavolta nel mirino finisce Luciano Spalletti, reduce dal rocambolesco 3-2 incassato dalla Juventus sul campo del Sassuolo. Il messaggio pubblicato su X è breve e non necessita di troppe interpretazioni: "Spalletti, ecco a te", accompagnato dalla schermata per presentare una candidatura lavorativa alla compagnia.

La comunicazione social di Ryanair è ormai abituata a sfruttare risultati sportivi e momenti complicati di allenatori e calciatori per costruire contenuti ironici. Questa volta l'occasione è stata offerta dalla sconfitta della Juventus al Mapei Stadium.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Esce Adzic dal Vasilije! Vietato svegliarsi: il Sassuolo batte la Juve e scopre che può diventare grande

Sassuolo, la vittoria ha un conto da pagare: infortunio per Idzes. E senza di lui la difesa balla

Sassuolo, il giorno dopo è ancora più bello: la Juve battuta al 94' certifica la qualità neroverde

Il Sassuolo manda in tilt la Juve e Ryanair punge Spalletti

Una battuta che arriva dopo una serata particolarmente amara per il tecnico bianconero. La Juventus era riuscita per due volte a recuperare il Sassuolo grazie alla doppietta di Zhegrova, pareggiando per l'ultima volta al 91', ma invece di proteggere il 2-2 ha provato a completare la rimonta.

Proprio quella voglia di vincere a tutti i costi si è trasformata nel problema decisivo. I bianconeri hanno perso equilibrio, si sono riversati in avanti e hanno lasciato campo al contropiede neroverde: al 94' Vasilije Adzic ha segnato il 3-2 e fatto esplodere il Mapei Stadium. Una sconfitta che ha inevitabilmente aumentato le discussioni intorno alla Juventus e a Spalletti, anche se Giovanni Carnevali ha già ribadito pubblicamente la piena fiducia nel tecnico e la volontà di dare continuità al progetto.

Il precedente Gattuso porta fortuna

Per Spalletti, però, c'è almeno un precedente a cui aggrapparsi. E se la cabala vale qualcosa, potrebbe persino trasformare la provocazione di Ryanair in un buon auspicio.

Poche settimane fa, infatti, lo stesso trattamento era stato riservato a Gennaro Gattuso dopo la clamorosa eliminazione della Lazio contro il Mantova in Coppa Italia dello scorso 16 agosto. Anche in quel caso la compagnia irlandese aveva ironicamente invitato l'allenatore a presentare il proprio curriculum.

Da quel momento, però, la Lazio ha cambiato marcia: tre vittorie in campionato e un pareggio contro il Milan nell'ultimo turno. Insomma, l'ironia può piacere oppure no e quella di Ryanair rischia inevitabilmente di risultare indigesta a chi ha appena perso una partita in quel modo. Ma Spalletti può almeno consolarsi con il precedente. Gattuso, dopo aver ricevuto l'invito a cercarsi un nuovo lavoro, ha cominciato a vincere. Alla Juventus non dispiacerebbe affatto se il curriculum di Spalletti potesse restare nel cassetto per lo stesso motivo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 14 settembre 2026 alle 20:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture