"Come una finale". Non ha dubbi Emiliano Bigica alla vigilia del match contro l'Empoli Primavera. Il Sassuolo Primavera è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, quattro se si aggiunge il ko in Coppa Italia di giovedì scorso contro la Roma, e ora cerca il riscatto. L'allenatore dei neroverdi ha parlato così al sito ufficiale del club prima della gara: “Quella con l’Empoli è per noi una gara di fondamentale importanza, una autentica finale, mi aspetto pertanto una reazione e una grande prestazione da parte dei ragazzi! Ripartiamo dalla gara di Roma, e anche da quelle precedenti con Genoa e Cagliari, dove per gran parte dell’incontro abbiamo fatto vedere buone cose".

Bigica ha ben chiare in mente le cose da migliorare: "Quello che dobbiamo evitare sono i black out, i cali di tensione e di concentrazione, che nell’ultimo periodo abbiamo pagato caro. Il nostro obiettivo deve essere la continuità della prestazione per tutti i 90 e più minuti di un match. Dobbiamo sbloccarci dal punto di vista mentale e tornare necessariamente alla vittoria".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viareggio Cup 2024 a Carnevale: le date della competizione, quando si gioca

Luca Reggiani al Borussia Dortmund: ufficiale l'addio al Sassuolo

Gabriele Vedovati al Sassuolo: è ufficiale. Via Fontana e altri due

La conclusione di mister Bigica: "Un successo con l’Empoli, ultima gara d’andata, vorrebbe dire incassare tre punti importanti e girare a quota 29, in linea con quello raccolto la scorsa stagione, una prima parte di campionato da definirsi in tal caso sicuramente positiva. Diversamente vorrebbe dire di aver dilapidato tutto quanto di buono fatto fino ad oggi. Quindi voltiamo pagina, rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci ad affrontare una partita, sicuramente difficile e complicata, con il massimo impegno da parte di tutti e con ben chiaro in testa un unico obiettivo: la vittoria!”.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 14:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print