Cervelli in fuga o forse è il caso di dire talenti in fuga. Luca Reggiani, uno dei prospetti più interessanti del florido Settore Giovanile Sassuolo, cambia maglia e va all'estero. Stando a quanto riferito dal giornalista Fabrizio Romano infatti il giocatore, conteso da diverse società di Bundesliga (Bayern Monaco e Bayer Leverkusen su tutti) ha trovato l'accordo per l'ingaggio del difensore classe 2008 che proprio oggi compie 16 anni e, 'grazie' ai regolamenti in vigore, lascerà il Sassuolo senza firmare il suo primo contratto. Accordo raggiunto tra Reggiani e Borussia Dortmund, che già in passato ha strappato diversi talenti italiani ai nostri vivai.

Ecco spiegate le preoccupazioni di Giovanni Carnevali sul vincolo: "Il problema del vincolo che per me è ancora più importante del Decreto Crescita. Investiamo tempo e denaro su un ragazzo e al raggiungimento di una certa età va in un'altra società" aveva detto il dirigente neroverde, preoccupato, proprio per via dell'affaire Reggiani. Il classe 2008 infatti ha detto no alla proposta del Sassuolo che lo aveva lasciato fuori nell'ultime apparizioni del 2023, atto propedeutico all'addio che si è appena concretizzato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: inserimento per Iling Junior della Juve, c'è pure il Monza

Carnevali fa il punto sul calciomercato Sassuolo: "Kean, Sensi e Cragno: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo: Erlic, l'Union Berlino e l'intrigo con Bonucci

Scrive il giornalista Fabrizio Romano sul suo profilo X: "Il Borussia Dortmund ha raggiunto un accordo per ingaggiare il difensore centrale della Nazionale italiana Under 16 Luca Reggiani. Reggiani lascerà il Sassuolo perché oggi ha compiuto 16 anni e si trasferirà al BVB con effetto immediato. Raggiunto l'accordo per il talento italiano nato nel 2008".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 14:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print