Oggi, lunedì 26 gennaio 2026 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 12.00 presso il CRAI Sport Center di Asseminello nella sfida valida per la ventiduesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando il Cagliari Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo CRAI Sport Center è il turno della sfida con la squadra allenata da Francesco Pisano per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra sarda, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 26 punti conquistati nelle prime ventuno giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cagliari Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 12.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

CRONACA

Il Cagliari sblocca la gara con Mendy al 7′ che sfrutta una palla persa dalla difesa neroverde. Terreno bagnato che inganna sia sui lanci lunghi che sui passaggi corti. Cagliari in vantaggio per 1-0.

Al 19′ arriva il raddoppio rossoblù con Trepy. Contropiede del Cagliari che finalizza in porta con il numero 10.

Poco dopo la mezz’ora di gioco gran lavoro di Barani e Macchioni a chiudere l’avanzata di Trepy che entra in area tentando di servire il compagno di reparto pronto a concludere in porta.

Buon lavoro di Frangella al 39′ che riceve il lancio lungo di Macchioni e cerca Kulla dentro l’area con un cross interessante, ma la difesa del Cagliari anticipa la chiusura.

Frangella a un passo dal gol al 42′ con un destro a giro dal limite, il portiere tocca senza controllare il pallone che finisce sulla traversa e poi in corner.

La riapre Macchioni al 43′ con un colpo di testa perfetto da calcio d’angolo, battuto e guadagnato da Frangella! Rete che arriva in un buon momento per i neroverdi che trovano maggior continuità nel possesso. Si va a riposo sul 2-1 per i padroni di casa.

Dopo cinque minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo Daldum guadagna un calcio d’angolo grazie a un potente sinistro da fuori area diretto sul primo palo. Kehayov costretto a distendersi e a rifugiarsi in corner.

Il Sassuolo pareggia al 51′ grazie a un gran gol di Kulla che difende la sfera per poi scaraventarla sotto la traversa! Il numero 14 ringrazia Weiss che prolunga la rimessa laterale proprio per l’attaccante neroverde. Parziale che cambia: al “Crai Sport Center” il punteggio dice 2-2!

All’ora di gioco gran salvataggio di Nyarko che esce con i tempi giusti su Mendy lanciato verso la porta. Ottimo intervento da parte del numero 80 neroverde.

Mister Bigica manda in campo Costabile che si rende subito protagonista immolandosi sulla conclusione a botta sicura dell’attaccante rossoblù.

Rosso diretto per Pintus al 73′ per intervento irregolare in scivolata ai danni di Frangella! Cagliari in dieci.

Al 79′ combinazione tra i neoentrati Negri-Campani a cercare Gjyla dentro l’area che non trova l’impatto con il pallone ma guadagna un corner.

Bella trama neroverde all’82’ a cercare Daldum dentro l’area che non arriva a colpire la sfera per una questione di centimetri.

Passano due minuti e si concretizza una grande occasione per noi: cross di Costabile per Daldum che tocca verso la porta da due passi, il portiere del Cagliari para e Gjyla prova la ribattuta a porta sguarnita ma trova le gambe di un difensore.

Al “Crai Sport Center” la sfida tra Cagliari e Sassuolo finisce in parità sul punteggio di 2-2, al doppio vantaggio rossoblù rispondono Macchioni e Kulla.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI CAGLIARI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 7′ Mendy (C), 19′ Trepy (C), 43′ Macchioni (S), 51′ Kulla (S)

CAGLIARI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Kehayov; Nunn, Pintus, Franke, Marini (C); Tronci, Liteta, Russo; Goryanov (76′ Doppio); Trepy (60′ Sugamele), Mendy. A disposizione: Filigheddu, Pintus, Costa, Hamdaoua, Prettenhoffer, Cardu, Correnti, Roguski, Grandu. Allenatore: Francesco Pisano

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Nyarko, Benvenuti, Vezzosi, Macchioni (70′ Campani), Barani (65′ Costabile); Weiss, Seminari (C), Tampieri (65′ Gjyla); Frangella (87′ Chiricallo); Kulla (70′ Negri), Daldum. A disposizione: Guri, Cardascio, Amendola, Canzian, Acatullo, Barry. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo

NOTE: AMMONITI: 24′ Barani (S), 55′ Macchioni (S), 77′ Costabile (S). ESPULSI: 73′ Pintus (C)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print