Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio Comunale Palma Campania, a porte aperte, uno scontro importante contro il Pomigliano Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le campane, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate ma si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere e dovrà lottare per mantenere la Serie A nel corso di questa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 14 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e dovranno giocare la poulse salvezza, proprio come il Pomigliano Femminile. Ora le neroverdi vogliono confermarsi dopo la vittoria di due settimane fa in casa con il Como, in un altro scontro diretto molto importante. La partita d’andata tra Sassuolo e Pomigliano è finita con il punteggio di 2-1 per le neroverdi. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, mister Piovani punto fermo del nuovo ciclo

Serie A Femminile, Sassuolo nella poule salvezza: date e regolamento

Sassuolo Femminile, infortunio al ginocchio per Manuela Sciabica

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Tocco ravvicinato di Apicella con Kresche che prima blocca poi si fa soffiare palla da Martinez che ottiene un angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

87' - Occasione per il tris: mancino in diagonale di Sabatino da buona posizione, palla deviata in corner.

82' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Il raddoppio di Dongus. Calcio d'angolo di Tomaselli e colpo di testa vincente di Dongus che da pochi passi non sbaglia. Vincenti i cambi di mister Piovani!

81' - Problema fisico per Clelland che ha la peggio dopo uno scontro e lascia il campo a Popadinova.

78' - TRAVERSA DI TOMASELLI! Conclusione mancina dalla distanza e palla che si stampa sulla traversa! Grande impatto di Martina e secondo legno della gara per le neroverdi dopo il palo di Brignoli nel primo tempo.

77' - Problema fisico per Mella che viene sostituita da Dongus.

71' - Reazione immediata del Pomigliano. Palla al centro per Martinez che si gira e calcia lasciandosi Pleidrup alle spalle ma trova sulla sua strada una strepitosa Kresche che si tuffa e le dice di no! Che parata dell'estremo difensore neroverde!

69' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Stava crescendo il Sassuolo. Ed eccola la giocava giusta di Lana Clelland che pesca con un gran pallone sul secondo palo Daniela Sabatino che come una rapace d'area si avventa sul pallone e con il petto o forse con la coscia manda dentro a porta vuota. Terzo gol consecutivo per Sabatino, dopo la doppietta al Como.

68' - Altra occasione per il Sassuolo con Tomaselli che dal fondo mette al centro per Sabatino che per poco non ci arriva, disturbata da Golob.

66' - Ancora Clelland protagonista. Parte da sinistra, si accentra e calcia ma manda alto.

64' - Primi due cambi nel Sassuolo: fuori Bellucci, già ammonita, e Jane e dentro Tomaselli, che rientra dall'infortunio, e Pondini. 

62' - Altra brutta scelta di Lana Clelland che spreca un contropiede cercando Sabatino in area con una pallaccia sul secondo palo che termina tra le braccia del portiere avversario.

58' - Primo cambio del match. è del Pomigliano: in campo l'ex Asia Bragonzi, poco spazio per lei nella prima parte di stagione, per Taty, una delle più pericolose sin qui.

57' - Attacca il Pomigliano. Palla a rimorchio per Di Giammarino che ci prova col mancino a uscire dalla sinistra dall'area di rigore con la palla che esce fuori di poco ma sembra esserci la deviazione leggerissima ma eventualmente decisiva di Kresche. L'arbitro però fa segno di ripartire con una rimessa dal fondo.

50' - Rischia qualcosina Bellucci che si fa soffiare palla da Taty a metà campo e poi stende con un fallo 'onesto' la brasiliana che chiede il secondo giallo ma l'arbitro non la accontenta. Ma un giallo sarebbe stato eccessivo.

47' - Palla in area per Taty, la brasiliana inizialmente non controlla, poi riesce comunque ad avere la meglio su Jane e a calciare da posizione defilata: Kresche tenta la parata in due tempi ma sul rimbalzo si avventa Martinez che disturbata dalla stessa Kresche e dalla difesa neroverde non riesce a girarsi e a concludere. Poi Mella subisce fallo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio per i due allenatori, c'è anche Passeri che aveva subito un colpo nel finale di gara.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Cartellino giallo per Melissa Bellucci.

44' - PALO DI BRIGNOLI! Bravissima la numero 15 che parte da destra, fa uno slalom 'risalendo' in verticale e con uno slalom tra le avversarie l'area di rigore, e poi calcia dal limite con il mancino in diagonale colpendo il palo alla sinistra di Cetinja.

38' - Ferrario ci prova dal limite dell'area: tiro di mancino, brava Kresche a bloccare a terra.

33' - Che occasione clamorosa sprecata dal Sassuolo! Palla in profondità per Clelland che tutta sola, dall'interno dell'area, prende la mira e calcia ma tira forte mandando incredibilmente a lato!

32' - Ora meglio il Sassuolo. Cross al centro per Clelland respinto, Philtjens poi ci prova col mancino ma spara alto.

31' - Sabatino a tu per tu con Cetinja spreca una ghiotta occasione tentando il colpo sotto ma forse l'attaccante neroverde si trovava in posizione irregolare.

26'- Doppia chance per il Pomigliano: conclusione dall'interno dell'area di Taty respinta con i piedi da Kresche, sul prosieguo destro da fuori di Gallazzi e parata in due tempi del portiere neroverde.

25' - Ritmi più compassati in questa fase, con ll due squadre molto guardinghe con le padrone di casa in crescita.

18' - Cross di Clelland per Sabatino che colpisce di testa ma non riesce a dare forza al pallone, bloccato senza problemi da Cetinja.

13' - Schema su punizione del Pomigliano che porta Battelani, di proprietà del Sassuolo ma in prestito alle campane, alla conclusione da fuori: tiro centrale, bloccato senza problemi da Kresche.

10' - Ci prova Brignoli calciando al volo dall'interno dell'area di rigore: conclusione murata da un difensore del Pomigliano.

8' - Occasione per il Pomigliano da calcio d'angolo: colpo di testa di Taty da ottima posizione ma palla alta. Disattenzione della retroguardia neroverde in questo caso.

6' - Ottima trama del Sassuolo con Philtjens che di prima prova a innescare Sabatino ma il servizio è un po' troppo lungo e la difesa del Pomigliano ferma il pericolo.

4' - Lana Clelland tenta il golaço: tentativo di pallonetto dai 30 metri, con il portiere del Pomigliano fuori dai pali, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare il match

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI POMIGLIANO SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 69' Sabatino, 82' Dongus (S)

POMIGLIANO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE Cetinja; Rizza, Golob, Passeri (86' Apicella), Fusini (72' Corelli); Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino (72' Amorim); Taty (58' Bragonzi), Battelani (72' Novellino), Martinez. In panchina: Rabot, Sangare, Fierro, Caiazzo. Allenatore: Gerardo Alfano

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE Kresche; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Mella (77' Dongus), Jane (64' Pondini), Bellucci (64' Tomaselli), Brignoli; Clelland (81' Popadinova), Sabatino. In panchina: Lauria, Nowak, Monterubbiano, Brustia, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta

NOTE: AMMONITE: Bellucci, Tomaselli (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 10:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print