DAZN, tra le principali piattaforme di intrattenimento sportivo a livello globale, e Mediaset, il principale gruppo televisivo commerciale italiano e tra i più rilevanti in Europa, hanno annunciato oggi la firma di un accordo di sublicenza volto alla trasmissione in co-esclusiva di alcune delle partite più importanti della Liga spagnola.

L’intesa rafforza ulteriormente la collaborazione tra le due realtà, consolidando la presenza del calcio spagnolo sui rispettivi canali. I tifosi avranno la possibilità di seguire ogni giornata di campionato con tutte le emozioni della Liga attraverso DAZN, che trasmetterà in diretta tutte le sfide del torneo. Contestualmente, Mediaset offrirà in co-esclusiva 6 tra i 380 incontri in programma durante la stagione, garantendo così un’ampia copertura e maggiore fruibilità degli incontri più rilevanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Dobbiamo darci una svegliata perché non siamo partiti col piede giusto"

Berardi: "Un onore essere la bandiera di questo grande club. Voglio far bene a Sassuolo per la Nazionale"

Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro

Questo nuovo accordo si inserisce in un percorso di collaborazione avviato con successo già durante la prima edizione del nuovo Mondiale per Club, segnando un ulteriore passo avanti nella partnership tra DAZN e Mediaset, che puntano a potenziare l’offerta sportiva rivolta ai telespettatori italiani e non solo.

«L’accordo con Mediaset rafforza una partnership strategica, consolidata anno dopo anno dai risultati di successo ottenuti che portano valore aggiunto a entrambe le realtà coinvolte», commenta Stefano Azzi, CEO DAZN Italia. «DAZN è ormai la piattaforma di riferimento de LALIGA EASPORTS e lo sarà, in Italia, fino al 2029. Parliamo di un campionato in cui militano alcuni dei calciatori più forti al mondo e che rappresenta uno dei diritti premium più importanti per noi». 

Stefano Sala, CEO MFE Adv, dichiara: «Dal 2021 abbiamo sviluppato la partnership con Dazn sempre con una prospettiva strategica di valorizzazione del calcio come piattaforma imprescindibile di comunicazione per raggiungere tutti i target. Dalla centralità della SerieA in Italia con ascolti in crescita in questo inizio stagione fino al successo internazionale in Italia e in Spagna del Mondiale FIFA per Club, che sulle reti Mediaset ha raggiunto oltre 50 milioni di persone nei 2 paesi, fino a questa scelta di valorizzare le 6 migliori partite della Liga, dal Clasico Real Madrid-Barcelona al derby di Madrid – partite che gli appassionati di calcio, uno sport sempre più a respiro internazionale, non mancheranno di premiare con i loro ascolti». 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 20:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print