In casa Sassuolo la questione relativa alla gerarchia dei portieri rimane ancora aperta e poco definita. Alla prima giornata di campionato, il titolare tra i pali è stato Stefano Turati, mentre nella seconda gara è stato il turno di Aro Muric (che era arrivato da poco dal mercato). Il club neroverde in estate ha rinnovato il suo reparto portieri con l'addio di Moldovan (non riscattato dall'Atletico Madrid per 800mila euro), il ritorno di Stefano Turati dal prestito al Monza e l'ingaggio in prestito oneroso con diritto di riscatto (a 10 milioni) del kosovaro Muric. Al momento però la gerarchia non è definita e questo è un problema anche in ottica Fantacalcio.

In vista della prossima sfida contro la Lazio, attualmente sembra essere in leggero vantaggio Muric, ma il ballottaggio con Turati resta più che mai aperto. Il tecnico Fabio Grosso non ha ancora deciso definitivamente e potrebbe aver bisogno di alcune settimane aggiuntive per valutare con attenzione le prestazioni dei due portieri prima di indicare un titolare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt tra rientro dall'infortunio e il rinnovo: le mosse del Sassuolo

Berardi-Lazio, dal presunto mancato trasferimento a numeri da cecchino contro Sarri

Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro

Finora, la scelta di Grosso ha mostrato alternanza: all’esordio in campionato era toccato a Turati, mentre in occasione della seconda partita in casa della Cremonese è stato preferito Murtic. Sebbene sia ancora prematuro parlare di una gerarchia definitiva, le ultime indicazioni sembrano favorire Murtic, anche se la decisione finale dipenderà dalle risposte che i due portieri daranno sul campo. Va sottolineato che, al momento, il ruolo di numero uno in chiave Fantacalcio non può essere considerato di prima fascia, e questa incertezza potrebbe influenzare anche le scelte dei fantallenatori, suggerendo cautela nell’individuare il portiere titolare del Sassuolo nelle rose.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 13:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print