Poteva essere Sassuolo e invece sarà Arabia. Durante questa sessione di calciomercato, ormai conclusa in Italia e prossima alla conclusione anche in altri Paesi, il Milan continua a lavorare sul fronte delle uscite, con l’obiettivo di snellire una rosa troppo ampia e composta da giocatori che non rientrano nel progetto tecnico, nonostante l’assenza di impegni europei per i rossoneri in questa stagione.

In queste ore si sta definendo la cessione di Yacine Adli all’Al-Shabab di Riyadh, che rappresenta l’ultima operazione in uscita tra le molte concluse dal club meneghino. Il Milan ha ufficialmente perso 32 calciatori, tra cessioni definitive, prestiti, giocatori svincolati o non riscattati. Adli dovrebbe unirsi nelle prossime ore al club saudita, dove dovrà sostenere le visite mediche.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rivoluzione Sassuolo. Calciomercato difficile, tempi da rivedere ma voto alto. Però non parliamo d'Europa

Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Il Besiktas insiste per Laurienté"

SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt

L’accordo tra le parti prevede un trasferimento a titolo definitivo dal valore di circa 7 milioni di euro più eventuali bonus da 1 milione, oltre a un contratto stellare da 7 milioni di euro netti a stagione per il giocatore, triplicando quanto percepito in rossonero. Il centrocampista francese, rientrato dal prestito alla Fiorentina, ha scelto di trasferirsi in Arabia Saudita, preferendola ad altre offerte italiane, come quella del Sassuolo, e ad altre proposte europee

La cessione si perfezionerà con un contratto definitivo, anche se alcune questioni legate alle commissioni agli agenti devono ancora essere risolte: tuttavia, l’intesa di massima sembra ormai vicina. Adli, acquistato dal Bordeaux nell’estate del 2021 per circa 10 milioni di euro, ha avuto finora una presenza significativa con il Milan: 39 partite ufficiali, di cui 22 da titolare, e un gol segnato. L’anno scorso, con la maglia della Fiorentina, ha totalizzato 35 presenze e cinque reti. Ora, per lui, si apre una nuova avventura in Medio Oriente.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 19:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print