Che fine ha fatto Simone Verdi? A fare il punto della situazione sul calciatore ex Sassuolo ci ha pensato TuttoMercatoWeb che ha svelato un retroscena importante sul giocatore classe '92. A dispetto dei rumors, Simone Verdi non si è ancora svincolato dal Como! L’attaccante, che lo scorso anno ha contribuito alla promozione del Sassuolo in Serie A con sei mesi positivi – tra cui nove presenze e due gol in campionato - attualmente non figura nella lista dei giocatori a disposizione del club lariano, che detiene il suo cartellino ma è ancora sotto contratto. 

Per il momento, Verdi continuerà ad allenarsi con il Como in attesa di eventuali sviluppi, con l’obiettivo di trovare una nuova sistemazione già a gennaio. La situazione si spiega con una clausola contrattuale prevista in caso di promozione in Serie A, che avrebbe automaticamente esteso il suo contratto di un anno, fino al 30 giugno 2026, qualora fosse stato raggiunto questo traguardo. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rivoluzione Sassuolo. Calciomercato difficile, tempi da rivedere ma voto alto. Però non parliamo d'Europa

Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Il Besiktas insiste per Laurienté"

SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt

Contrariamente a quanto si legge in alcune voci di mercato, Verdi non è svincolato a parametro zero. Il suo ingaggio per questa stagione si aggira intorno a poco più di un milione di euro. La sua posizione, quindi, resta ancora in fase di definizione, con il calciatore che aspetta di trovare la migliore opportunità per il proseguimento della sua carriera.

Nei mesi scorsi l'ex Bologna ha parlato della sua scelta di andare sulle sponde del Lago. "Como è stata una rivincita perché avevo scelto di andare in Serie B per riguadagnare la Serie A sul campo. Non tutti ci davano come potenziale squadra per andare in Serie A e noi ci siamo riusciti. L'avevamo raggiunta benissimo esprimendo un grandissimo calcio ed è stata una rivincita per questo perché io avevo fatto questa scelta per poter tornare sul campo in Serie A e ci sono riuscito".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 19:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print