Obiettivo salvezza, senza fare il passo più lungo della gamba. Il Sassuolo deve pensare a salvarsi senza se e senza ma. Sul blog dell'ex difensore del Milan Filippo Galli si parla dei neroverdi e degli obiettivi neroverdi: "La vera impresa sarà restare in Serie A", scrive Stefano Salerno sui neroverdi.

Il mercato del Sassuolo è stato dinamico, gli ultimi giorni hanno infatti visto gli affondi decisivi per l’attaccante Walid Cheddira, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Napoli, e per il terzino destro Coulibaly, prestito dal Leicester già al Parma in passato. Ma inutile dire che i veri colpi sono stati principalmente trattenere Lauriente (sempre sul punto di una possibile partenza) e capitan Berardi, non così scontata la sua permanenza ma il Sassuolo ce l’ha fatta, con tanto di rinnovo per il numero dieci. In entrata sono stati fatti ottimi i colpi a centrocampo con Matic, che porterà muscoli e tanta esperienza, Vranckx ex Milan, Ismael Kone in prestito dall’OM, giocatore giovane ed esuberante fisicamente che Grosso dovrà far crescere e disciplinare. La difesa è stata puntellata con Idzes, Cande e l’ottimo Walukiewicz, mentre in avanti Fadera sarà un buon ricambio sugli esterni”. Importante il ritorno di Pinamonti da Genoa, centravanti fisico ed esperto ottimo riferimento avanzato per lo schema di Grosso. Interessante vedere in porta chi la spunterà tra l’emergente Turati ed il nuovo acquisto Muric, nazionale Kosovaro in arrivo dall’Ipswich Town.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt tra rientro dall'infortunio e il rinnovo: le mosse del Sassuolo

Berardi-Lazio, dal presunto mancato trasferimento a numeri da cecchino contro Sarri

Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro

La stagione, partita bene con il passaggio del turno di Coppa Italia contro il Catanzaro, non è stata, al momento, altrettanto positiva in campionato, con la confitta interna contro il fortissimo Napoli e la sfortunata trasferta a Cremona persa nel finale per 3-2 al termine di una bella reazione che era valsa la rimonta del doppio svantaggio. Ci sarà tempo per i ragazzi di Grosso per reagire e cogliere quell’obbiettivo prefissato che è la permanenza in Serie A e magari vedere di andare avanti il più possibile in Coppa Italia che talvolta riserva sorprese inaspettate. Inutile ripetere che molto dipenderà dal rendimento della sua stella indiscussa Domenico Berardi giocatore estroso dal talento immenso capace di ribaltare qualsiasi partita con le sue giocate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 18:09
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print