Il Sassuolo si prepara ad affrontare il suo quarto impegno ufficiale della stagione sotto la guida di Fabio Grosso. Dopo aver centrato una importante vittoria contro il Catanzaro in Coppa Italia, i neroverdi hanno perso le due partite di Serie A contro Napoli e Cremonese, e ora cercano il riscatto contro la Lazio. La formazione biancoceleste ha vinto contro l’Hellas Verona all’Olimpico, match che ha segnato il ritorno delle aquile alla vittoria casalinga in campionato dopo quasi sette mesi di digiuno, i biancocelesti cercano continuità nel match in programma domenica alle ore 18:00.

L’avversario di turno sarà il Sassuolo, una squadra che arriva alla sfida con la voglia di riscattarsi dopo due sconfitte consecutive contro Napoli e Cremonese. Tra i punti di interesse in casa Lazio, spicca il nome di Domenico Berardi, attaccante classe 1994 che rappresenta un incubo ricorrente per i capitolini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt tra rientro dall'infortunio e il rinnovo: le mosse del Sassuolo

Qui Sassuolo - Il grande dubbio di Grosso in vista della Lazio

Nazionali Sassuolo: Fadera-gol. Giallo per Idzes. Sorrisi Koné e Lipani, Muharemovic ko

Berardi, uno dei sogni proibiti di Maurizio Sarri durante la sua prima esperienza biancoceleste, rimane ancora nella rosa del Sassuolo, dove ha trovato modo di esplodere definitivamente in Serie A e di legarsi definitivamente alla maglia neroverde con un rinnovo fino al 2029. La sua storia con la Lazio è particolarmente significativa: in 16 incontri contro i biancocelesti, ha messo a segno ben nove gol e fornito quattro assist, numeri da vero e proprio mattatore.

Per il classe 1994, i capitolini sono diventati una delle sue vittime preferite, seconda solo a Sampdoria (12 gol), Milan (11 gol) e Fiorentina (10 gol) tra le squadre contro cui ha lasciato il segno in campionato. Dal mancato trasferimento con le voci che lo hanno riguardato soprattutto un paio d'anni fa con una trattativa in realtà mai decollata tra Lazio e Sassuolo a Berardi, al ritorno in Serie A con Mimmo pronto a cercare di replicare le sue prestazioni contro i biancocelesti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 15:07
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print