Sassuolo-Lazio, in programma domenica 14 settembre alle ore 18:00, si presenta come una sfida favorevole ai biancocelesti seguendo quelli che sono stati i precedenti. Su undici incontri disputati in Serie A a Reggio Emilia, la Lazio ha collezionato sei vittorie, l’ultima delle quali risale a ottobre 2023 con il risultato di 2-0. A questi si aggiungono due pareggi, l’ultimo dei quali risale a novembre 2018 con il punteggio di 1-1, e tre sconfitte, l’ultima delle quali risalente a dicembre 2021 con il risultato di 2-1.

Dal punto di vista statistico, i biancocelesti hanno segnato complessivamente 19 gol contro gli 11 dei neroverdi nelle sfide giocate al Mapei Stadium. Il Sassuolo, invece, ha subito due sconfitte consecutive in casa contro la Lazio, entrambe per 0-2, e non è riuscito a trovare il gol in tutte le ultime nove sfide interne contro i capitolini, un dato che evidenzia le difficoltà dei neroverdi contro la squadra romana. È interessante notare che il Sassuolo non ha mai subito tre sconfitte di fila contro la Lazio in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Dobbiamo darci una svegliata perché non siamo partiti col piede giusto"

Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"

Berardi: "Il Mimmo degli anni passati sta tornando. Rifiutati grandi club ma non ho rimpianti"

Nelle ultime cinque sfide di campionato contro la Lazio, il Sassuolo ha conquistato un solo punto, ottenuto con un pareggio per 1-1 il 26 maggio 2024, grazie ai gol di Mattia Zaccagni e Mattia Viti. Inoltre, dalla stagione 2022 in poi, i neroverdi hanno subito più sconfitte solo contro il Napoli, con un totale di sei partite perse tra Serie A e Serie B, evidenziando le difficoltà nelle sfide contro alcune delle avversarie più competitive del campionato.

Ma il Sassuolo si aggrappa a Domenico Berardi che ha realizzato nove reti contro la Lazio in Serie A, solo contro tre squadre ha fatto meglio nel massimo campionato, segnando 11 gol contro il Milan e 10 contro la Fiorentina e la Sampdoria. Tuttavia, l'ultimo gol casalingo dell'attaccante neroverde nella massima serie risale al 23 settembre 2023, quando ha segnato contro la Juventus (sette gare interne senza reti da allora)

Sezione: News / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 16:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print