Il difensore dell'Udinese Christian Kabasele è stato ospite della trasmissione in onda su TV12 e ha affrontato vari temi, tornando anche sulla sconfitta con il Sassuolo di un paio di settimane fa. Prima però il pari con il Cagliari: "È stato meritato, lavoro sempre tanto, non mi importa di sapere se sono titolare o in panchina. Cerco di rimanere sempre lo stesso, quando lavori ogni giorno così la vita ti dà sempre qualcosa".

Dopo la rete è scoppiato in lacrime per la scomparsa di sua nonna.
"Volevo tenerlo per me senza dire niente alla squadra, perché sono uno dei leader - riporta TMW - Pensavo che se avessi detto qualcosa la squadra mi avrebbe visto triste e non volevo dare questo sentimento alla squadra, ma positività, perché possiamo fare grandi cose. L'avevo detto solo al mister, come sempre ho messo la squadra prima di me e l'Udinese aveva bisogno di un Kaba forte".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi

Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo

Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"

Anche senza essere titolare, dà un contributo importante alla causa.
"Ho dovuto fare sempre qualcosa in più durante tutta la carriera, forse perché le persone non credono tanto in me. Ho sempre avuto questa mentalità, che mi permette di essere pronto quando il mio momento arriva. Sono orgoglioso, con poche partite riesco a fare gol, l'unica cosa un po' negativa è che non abbiamo mai vinto grazie a un mio gol. C'è ancora la possibilità in futuro di segnare un gol decisivo. Fa ancora male quel gol annullato col Milan, c'erano i miei amici allo stadio e segnare davanti a loro un gol all'ultimo minuto contro i rossoneri sarebbe stato troppo bello. Se Ekkelenkamp avesse avuto una misura di scarpa più piccola non l'avrebbero annullato! (ride, ndr). Mi dà molto fastidio perché è difficile da capire come il VAR possa intervenire in questa situazione".

All'Udinese voi difensori segnate spesso.
"Lavoriamo molto sulle palle inattive, quando non abbiamo la fortuna di segnare in altri modi dobbiamo sfruttare quelle. C'è la possibilità di fare tanti gol, l'anno scorso siamo stati la seconda squadra dietro l'Inter in questa categoria. Noi difensori abbiamo la fisicità e tutto per fare gol su palle inattive, poi quanti saranno non lo so".

Come mai avete incontrato difficoltà recentemente?
"Dopo la partita con l'Inter avevamo la sensazione di poter fare una grande stagione, ma dopo quella con il Milan ci sono venuti alcuni dubbi. Giocare con i dubbi è difficile, contro il Sassuolo abbiamo sbagliato quasi tutto nel primo tempo, ma abbiamo la possibilità di rialzare la testa nelle prossime due partite, nelle quali dobbiamo fare 6 punti".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 19:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print