Il Napoli ha aperto la sua avventura fuori casa al Mapei Stadium di Reggio Emilia con un’atmosfera che - come sottolineato da Il Mattino - è sembrata quasi casalinga. Fin dalle prime ore del mattino, la città del Tricolore si è infiammata del tifo azzurro, con un’invasione di supporter che ha coinvolto ogni angolo della piazza e delle vie circostanti. Uno striscione appeso in Curva degli ultrà recita: "È d’obbligo quest’annata: curve e squadra un’unica armata!", a testimonianza dell’entusiasmo e della coesione tra tifoseria e squadra.

Reggio Emilia si è presentata quasi deserta: si trattava di uno degli ultimi weekend estivi, con il caldo ancora intenso, il mare distante e molti cittadini in vacanza altrove. I circa 9.000 supporter azzurri presenti, poco meno della metà dei tifosi accorsi allo stadio, sono stati una presenza ben visibile in centro: affollata la piazza del Duomo, le salumerie, la piazza della Vittoria e il Parco del Popolo, tutti invasi dall’entusiasmo dei tifosi in festa. Anche gli hotel lungo il percorso sono chiusi per le vacanze, lasciando intuire che la città vive un’atmosfera insolita e vacanziera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Leggo il giornale e c'è Papa Leone e il Sassuolo in Serie A. Carnevali, non era meglio imparare di più?

Sassuolo-Napoli 0-2, pagelle quotidiani: Turati incerto, Pinamonti-Koné bocciati

Carnevali: "Arriveranno altri acquisti, vogliamo tenere Laurienté. Spero di aver imparato poco dalla B"

L’area intorno allo stadio, distante pochi centinaia di metri dal ponte di Calatrava e dalla stazione dell’alta velocità, è stata attraversata da un’ondata pacifica di tifosi, tra gruppi organizzati e semplici appassionati provenienti dai dintorni. Il clima si percepiva anche dai fischi rivolti all’arrivo del bus del Sassuolo.

Al fischio finale, tuttavia, regnava la festa: i calciatori del Napoli celebrano la vittoria, mentre anche i giocatori del Sassuolo, pur sconfitti, hanno mostrato 'soddisfazion0e per un ritorno in serie A dopo la stagione nel purgatorio della B. Una giornata di calcio che ha unito tifoserie e città in un clima di sportività e gioia condivisa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 20:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print