Alessandro Russo riparte dalla Serie C e dal Giugliano Calcio. Ufficiale l'accordo tra il Sassuolo e il club campano per il prestito del portiere classe 2001 di proprietà dei neroverdi.

Così il Sassuolo: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto il calciatore Alessandro Russo al Giugliano Calcio 1928 con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026. La società augura ad Alessandro le migliori fortune umane e professionali".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: spunta Posch del Bologna, è intrigo col Cagliari

Calciomercato Sassuolo: il Bournemouth su Pinamonti, la risposta neroverde

Calciomercato Sassuolo, Moretto: "Neroverdi insistono per Taremi, nonostante Carnevali"

Questa la nota dei campani: "Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’US Sassuolo Calcio, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Russo, portiere classe 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa. Nell’estate del 2019 si trasferisce al Sassuolo. Un’operazione importante, per una cifra pari a 7 milioni di euro. Nella stagione 2020/2021, esordisce in Serie B con la Virtus Entella totalizzando tra Campionato e Coppa Italia 20 presenze complessive. L’anno successivo il trasferimento prima all’Alessandria in Serie B, poi nella massima serie belga con il VV Sint-Truiden. Nella stagione 2022/2023 il ritorno al Sassuolo che coincide con l’esordio in Serie A. Poi il passaggio al Trento, Serie C Girone A, dove totalizza 35 presenze complessive. Nella stagione appena conclusa ha centrato la promozione in Serie A con la maglia del Sassuolo. Benvenuto!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 16:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print