Alessandro Spugna, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato a SassuoloChannel dopo la vittoria in Serie A Women'S Cup contro il Milan per 2-0. Ecco le sue parole trascritte per voi da SassuoloNews.net: "È stata una partita che ci aspettavamo, perché l'abbiamo impostata così. Chiaramente sapevamo di giocare contro una squadra che ha più qualità in questo momento di noi, una squadra più propensa a palleggiare, quindi dovevamo difendere bene, dovevamo fare una partita di grande sacrificio. Abbiamo chiesto tanto sacrificio agli attaccanti e agli esterni e le ragazze sono state molto brave in questo. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato meglio quelle che erano le nostre situazioni favorevoli. Anche nel primo tempo ne avevamo avute alcune, ma abbiamo giocato con troppa fretta, sprecando tanto, invece nel secondo tempo abbiamo sfruttato meglio queste situazioni, abbiamo fatto i due gol e abbiamo vinto questa partita".

Ancora Spugna: "Forse nel primo tempo il Milan meritava qualcosa di più, però abbiamo difeso molto bene, con molto ordine, con tanto sacrificio. Abbiamo portato a casa questo risultato che ci dà sicuramente morale, voglia di lavorare ancora di più e adesso piano piano dobbiamo crescere. Era la partita che avevamo impostato, quindi le ragazze hanno applicato la lettera a quello che in settimana abbiamo chiesto, perché comunque quando giochi contro squadre che hanno questa qualità, soprattutto nelle giocatrici offensive, devi prestare tanta attenzione, non devi praticamente sbagliare nulla. Le poche volte che abbiamo concesso qualcosa oggi, Durand è stata molto brava in altre circostanze, però se vado a vedere, grosse occasioni il Milan non ne ha avute".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Sassuolo Femminile: ingaggiata l'attaccante Jacynta Galabadaarachchi

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

Il tecnico si è proiettato anche sui prossimi impegni: "Sì, ha creato qualcosa, è normale, giusto che fosse così, però nelle poche occasioni Durand si è fatta trovare pronta. Noi abbiamo difeso molto bene, questa è una cosa molto importante. Il fatto di non prendere gol a me piace molto, quindi sono anche contento di questo. Adesso dobbiamo lavorare in funzione del migliorarci, del mettere ancora benzina, perché abbiamo bisogno ancora di alzare anche il livello fisico, quindi saranno due settimane, soprattutto questa, di lavoro importante. Andiamo a fare una amichevole a Genova, cercheremo di dare spazio a molte altre giocatrici che hanno giocato poco oggi, per metterle tutte più o meno allo stesso livello. E poi giocheremo in casa con la Ternana, quindi davanti anche al nostro pubblico, questa sarà sicuramente una bella cosa. Arrivarci con questa vittoria è sicuramente motivo di soddisfazione e di voglia, di poter arrivare magari all'ultima gara e giocarci anche qualcosa".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 10:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print