Dopo gli arrivi di Koné, Vranckx e Matic, il Sassuolo chiude il calciomercato Sassuolo per il centrocampo di Fabio Grosso. Intervistato da Sportitalia l'ad Giovanni Carnevali ha infatti sottolineato che la mediana dovrebbe essere completa, chiudendo di fatto ad Adli dal Milan: "Per noi è una pista chiusa, a centrocampo siamo a posto”.

Il dirigente neroverde ha partecipato dibattito, dal titolo “Pianificazione e strategie nelle categorie giovanili” ha posto al centro i giovani e il valore dei successi sportivi raggiunti lontano dalle grandi metropoli. Nel suo intervento, Carnevali ha sottolineato la filosofia neroverde sul settore giovanile e l’importanza della continuità progettuale:

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: spunta Posch del Bologna, è intrigo col Cagliari

UFFICIALE - Matic Sassuolo: colpaccio a centrocampo per Grosso!

Calciomercato Sassuolo, Moretto: "Neroverdi insistono per Taremi, nonostante Carnevali"

“Sul nostro territorio conviviamo con una concorrenza importante. Nel settore giovanile la differenza la fanno gli uomini e la qualità. Con Palmieri prima e Carbone ora stiamo facendo un gran lavoro con l’obiettivo di dare ai nostri ragazzi la possibilità di approdare in prima squadra. Abbiamo lavorato su strutture, progettualità e territorio. A livello di sistema e normativo vanno fatti però dei passi avanti per tutelare il lavoro dei settori giovanili. Il segreto è la continuità, la programmazione e la voglia di lavorare sull’aspetto umano prima che sulle caratteristiche del giocatore. Investire sui giovani e sulle infrastrutture è fondamentale per far crescere i calciatori del domani”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 09:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print