Agustín Álvarez Martínez è vicino a concludere il trasferimento al Monza , in Serie B. Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, il ventiquattrenne attaccante uruguaiano, dopo aver completato l'intero ritiro pre-campionato al Sassuolo, in Italia, dove è tornato dopo una stagione importante in prestito all'Elche, in Spagna, si appresta a cambiare maglia e a disputare una nuova annata in prestito, stavolta in Italia, a Monza.

Secondo quanto riportato da Ovación, il giocatore si è già sottoposto alle visite mediche e i club stanno definendo gli importi per il prestito del giocatore con opzione di riscatto. Sebbene nelle ultime ore anche il Panathinaikos abbia manifestato un concreto interesse, il Canario continuerà la sua carriera nel calcio italiano, puntando su una maglia da titolare, che lo porterà a essere convocato da Marcelo Bielsa nella nazionale uruguaiana.

Vale la pena ricordare che, dopo aver lasciato il Peñarol, il Canario si è trasferito al Sassuolo, dove ha segnato un gol in 23 partite, fino a quando non ha subito un grave infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori per molto tempo. Per riprendere il ritmo, è stato ceduto in prestito alla Sampdoria  e in seguito si è trasferito all'Elche, con cui ha ottenuto la promozione nella Liga spagnola.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: spunta Posch del Bologna, è intrigo col Cagliari

UFFICIALE - Matic Sassuolo: colpaccio a centrocampo per Grosso!

Calciomercato Sassuolo, Moretto: "Neroverdi insistono per Taremi, nonostante Carnevali"

Agustín sapeva che avrebbe potuto cambiare maglia e in un'intervista qualche giorno fa ad AUFTV aveva dichiarato: "Oggi sono al Sassuolo, ma il mercato è ancora aperto. Potrebbe esserci la possibilità di andarmene. Cerco di avere continuità come l'anno scorso ed essere concentrato al 100% sul club. Non guardo tanto se è un club molto importante, o se non lo è così tanto, ma alla possibilità che ho di giocare per raggiungere il mio pieno potenziale e ovviamente avere la speranza di avere la possibilità di giocare in un Mondiale, il che sarebbe meraviglioso". Alla fine questa logica ha prevalso e lui lascerà il Sassuolo a pochi giorni dalla chiusura del mercato per trasferirsi al Monza dove ritroverà Pedro Obiang.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 09:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print