Ci siamo: ritorno ufficiale in campo per il Sassuolo! Chiuso il precampionato 2025/2026 con il pareggio in Francia contro il Brest per la formazione allenata da mister Fabio Grosso che torna a giocare in Serie A dopo un solo anno di Purgatorio in Serie B ci sarà uno scontro-salvezza importante perché dopo aver vinto nel primo impegno ufficiale ai 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa contro il Catanzaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà la volta della sfida allo Zini di Cremona contro la Cremonese neo-promossa di Davide Nicola, proprio come i neroverdi, reduce dal successo iniziale a San Siro contro il Milan di Max Allegri. Dopo un buon precampionato con una sola sconfitta i neroverdi ora torneranno a fare sul serio. Il primo test match si è giocato martedì 15 luglio e ha visto i neroverdi imporsi con il punteggio di 5-0 sul Real Vicenza mentre il secondo test ha visto il Sassuolo battere per 3-0 il Trento. Poi è stata la volta del triangolare di Bolzano con Bologna (sconfitta per 2-1) e Sudtirol (pareggio per 1-1), poi lo 0-0 di Empoli e infine l'1-1 in casa del Brest. Ora invece il primo secondo ufficiale e uno scontro diretto già importante Le due compagini si sono affrontate in tutti i campionati professionistici nostrani, dalla già ricordata A alla Serie C (sia prima che seconda divisione). Un totale di 6 scontri diretti dove a farla da padrone è il segno X, uscito nella metà delle occasioni. Perché dai 6 Cremonese-Sassuolo sono arrivati 6 punteggi differenti.
Il più recente scontro diretto risale a qualche mese, in occasione della terz’ultima giornata di cadetteria (anche se in realtà il turno era il 37esimo, ma c’era da recuperare il 34esimo): 1-1. Accadde tutto nel volgere di 490 secondi, Laurienté portò in vantaggio gli emiliani al minuto 31, Barbieri pareggiò per i lombardi al 38 del primo tempo Un test, quello contro la squadra grigiorossa, molto importante e che servirà a capire a che punto è il nuovo Sassuolo e che campionato potrà disputare con l'obiettivo dichiarato della salvezza ma i neroverdi - squadra giovane e ambiziosa - puntano all'exploit. Partita, quella con la Cremonese in programma venerdì 29 agosto con fischio d'inizio alle ore 18.30. Otto i volti nuovi del Sassuolo Calcio, ovvero i difensori Sebastian Walukiewicz, Fali Candé e Jay Idzes, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e il portiere Arijanet Muric. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1. Di seguito le probabile formazioni di Cremonese-Sassuolo con tutti i consigli utili anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Thorstvedt infortunio: ko da gennaio, tempi di recupero per il centrocampista del Sassuolo
Quote retrocessione Serie A: rischiano Sassuolo, Pisa, Cremonese e Verona
Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta
Probabile formazione Sassuolo vs Cremonese: Grosso col tridente 'pesante'
Grosso dovrebbe optare per il 4-3-3 con Stefano Turati tra i pali favorito nel ballottaggio che potrebbe protrarsi per il corso della stagione con il kosovaro Aro Muric. Difesa a 4 con Sebastian Walukiewicz che potrebbe essere dirottato sulla destra come nella gara contro il Napoli in attesa dell'arrivo di un altro terzino destro perché Filippo Missori e Yeferson Paz dovrebbero partire dalla panchina e potrebbero fare le valigie entro la fine del mercato e i nuovi Fali Candé e Jay Idzes inizialmente in panchina, con il match-winner di Coppa Josh Doig titolare a sinistra e la coppia di centrali formata da Filippo Romagna e Tarik Muharemovic. A centrocampo possibile l'esordio di Aster Vrackx vista la squalifica di Ismael Koné con Daniel Boloca e uno tra Andrea Ghion e Luca Lipani a completare il pacchetto con Kristian Throstvedt ancora fermo ai box con Edoardo Iannoni che rientra dall'ultima squalifica che dovrebbe partire dalla panchina insieme all'ultimo arrivato Nemanja Matic. In avanti possibile il tridente formato da Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté con Alieu Fadera e Cristian Volpato possibili jolly nel mazzo del tecnico. Occhio infatti all'opzione Laurienté falso nueve al posto di Pinamonti con uno tra Fadera e Volpato in campo dall'inizio a sinistra.
Probabile formazione Cremonese vs Sassuolo: Bonazzoli dall'inizio per Nicola
Davide Nicola dovrebbe confermare in grandissima parte la formazione che ha vinto a San Siro contro il Milan. L'unica eccezione potrebbe essere rappresentata dall'ex Tonny Sanabria in campo dal 1' minuto in attacco ma non insieme al match-winner del Meazza Bonazzoli, non convocato per un problema fisico, ma insieme a De Luca. In porta Audero, difesa confermata con Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. In ballottaggio in mezzo al campo Collocolo e Vandeputte con Martin Payero e con Warren Bondo mentre Grassi dovrebbe essere confermato in cabina di regia mentre sulle fasce spazio ancora a Zerbin a destra e Pezzella a sinistra. Rientrano dalle rispettive squalifiche Barbieri, Valoti e Vazquez: l’esterno è comunque infortunato (come Johnsen), Valoti è in uscita e l’argentino partirà dalla panchina.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, TikTok, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Cremonese-Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano F., Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; De Luca, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bonazzoli, Barbieri, Johnsen
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Turati: Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Vranckx, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
Squalificati: Koné (1)
Indisponibili: Thorstvedt, Skjellerup, Missori
Cremonese-Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita tra Cremonese e Sassuolo, che aprirà la seconda giornata di Serie A 2025-26, sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi di tutte le partite del campionato. Gli abbonati al broadcaster potranno vedere il match collegandosi all'app tramite smart tv, tablet e smartphone oppure direttamente tramite browser da pc. Da questa stagione DAZN ha messo a disposizione anche l'abbonamento per guardare le sole partite della propria squadra del cuore. Inoltre, come lo scorso anno, gli abbonati DAZN/SKY potranno vedere la partita anche tramite Sky sintonizzandosi sul canale DAZN 1 del decoder. Nessuna diretta invece su Rai, DAZN, Sky Sport, canali Youtube, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:22 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter tenta Koné, Laurienté vuole partire
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: crescono i gol subiti, la fase difensiva è in difficoltà
- 19:16 De Siervo: "Serie A campionato strepitoso. Spero in Milan-Como in Australia"
- 18:52 Qui Fiorentina: giocatori convinti dopo il confronto. Pronto il maxi-esodo di tifosi col Sassuolo
- 18:33 Esonero Baroni, rischia già in Torino-Milan. Tra due settimane c'è il Sassuolo
- 17:07 Verso Sassuolo Fiorentina: Gosens verso il rientro dall'infortunio, le ultime
- 16:38 Calciomercato Sassuolo: il Milan tenta l'affare low cost dai neroverdi
- 15:44 Dal Sassuolo alla Lazio: la Fiorentina fa il calcolo dei punti salvezza
- 15:13 Sassuolo, problema difesa. Crescono i gol subiti. E anche Muric sbaglia
- 12:59 L'algoritmo crede nella salvezza della Fiorentina: chi retrocede secondo Opta Predictor
- 12:42 Berardi out? Le soluzioni di Grosso per il Sassuolo: c'è Volpato ma anche una sorpresa
- 12:28 L'ex Fiorentina: "Ho parlato con Vanoli, col Sassuolo può cambiare modulo"
- 12:03 Milan Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:02 VIDEO - Sassuolo Fiorentina Primavera highlights 1-1: Kulla-gol al 96' ferma la capolista
- 09:35 Infortunio Berardi: quando torna, quante e quali partite salta col Sassuolo
- 09:00 5 minuti neroverdi: su Spotify il nuovo podcast di SassuoloNews.net
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi, è lesione. Neroverdi di nuovo senza Mimmo
- 20:24 Bigica: "Dieci minuti di blackout nella ripresa ma i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine"
- 20:03 Sassuolo, ripresa con vista Fiorentina. Test Mapei ma si ferma Berardi
- 18:20 Nizza, assalto dei tifosi al centro sportivo. Schiaffi, sputi e pugni anche contro Boga
- 17:57 Sassuolo Fiorentina Primavera pagelle. Voti: Kulla pareggia al 96', Barry ispira
- 16:55 Berardi infortunio, bruttissime notizie: lesione di medio grado! I tempi di recupero
- 16:46 Calciomercato Sassuolo: due giocatori pronti a partire a gennaio
- 16:05 Sassuolo, attesa per gli esami strumentali a Berardi dopo l'infortunio: le ultime
- 15:35 Sassuolo, brutte notizie: dietro stanno cominciando a correre. Ma c'è un precedente 'confortante'
- 13:38 Fiorentina, clima teso: confronto Dzeko-tifosi col megafono, rischio squalifica. Cosa è successo
- 13:01 Sassuolo Fiorentina Primavera 1-1 FINALE: Kulla a tempo scaduto regala un pari insperato
- 11:55 Reggiana Sassuolo Under 17 2-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 11:42 Sassuolo Monza Under 18 4-0 FINALE: marcatori e tabellino
- 11:05 Sassuolo Fiorentina biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:45 200 volte Emiliano Bigica! Sassuolo è storia, ma ora è anche casa
- 10:07 Babacar: "Quando morì Astori ero a Sassuolo. Mi tremavano le mani, pensavo di star sognando"
- 09:36 Verso Sassuolo-Fiorentina: Vanoli perde un titolare per squalifica
- 09:01 Fiorentina, Vanoli: "Col Sassuolo con la rabbia di una squadra che sta in fondo in classifica"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: elogi francesi per Grosso, dubbi sul futuro di Laurienté
- 19:55 Sassuolo eSports: presentati i due nuovi player. Ecco chi sono
- 19:32 Diritti tv: la Champions ancora su Sky e Amazon, DAZN conferma la Liga fino al 31/32
- 18:04 Laurienté, vendere o no a gennaio? Il dibattito nell'ultima puntata di ShottiniNeroverdi
- 17:21 Mandorlini: "Preoccupato per il Verona. Corsa salvezza? Rincorsa su 5-6 squadre"
- 16:55 Verona, aria tesa. Zanetti verso l'esonero, i tifosi contestano la proprietà
- 16:20 Le mosse di mercato del Sassuolo a gennaio: "Arriverà un rinforzo. C'è stato l'incontro"
- 15:00 Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina: "Mi aspetto grandi motivazioni e convinzione"
- 14:09 Calciomercato Sassuolo, il Bologna a Como: nel mirino un titolare neroverde
- 13:57 In Francia elogiano Grosso col Sassuolo: “Incarna un successo tecnico e umano”
- 13:51 Quando rientra Berardi dopo l'infortunio: si teme un lungo stop
- 09:54 Galliani: "Allegri al primo anno vince: lo ha fatto con Sassuolo, Milan e Juve"
- 09:11 Boateng dal Sassuolo al Barcellona: "Se Messi avesse detto di no sarebbe saltato tutto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: grana Laurienté, vuole l'addio (anche) a gennaio
- 20:34 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Como-Sassuolo
- 19:30 EA SPORTS FC eSUPERCUP al via: il Sassuolo sfiderà la Roma
- 18:25 Regalo DAZN: la visione su due reti diverse gratis per tutti fino alla fine del 2025
- 18:09 Sassuolo Fiorentina Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:33 Como-Sassuolo, ieri al Sinigaglia anche Michael Fassbender e Chris Pine
- 17:06 Lotta salvezza Serie A: il Verona perde ancora. Vincono Genoa e Udinese
- 15:45 Frangella e Macchioni, in Como-Sassuolo la prima convocazione in Serie A
- 15:18 Berardi, si teme uno stiramento. Gli aggiornamenti sull'infortunio
- 15:05 Calciomercato Sassuolo, Laurienté non ha cambiato idea: vuole andar via. Anche a gennaio
- 13:41 La rovesciata di Nico Paz in Como-Sassuolo fa il giro del mondo: "Genio"
- 13:28 Sassuolo, ora la Fiorentina. Il duro sfogo di Dzeko: "Facciamo cagare"
- 13:20 Black (and green) Friday. Il tragitto del Sassuolo è ancora sComodo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: l'Inter punta Ismael Koné. Primi contatti
- 12:27 Como-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: La Gazzetta boccia Idzes e salva Matic
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko 2-0 a Como ma preoccupa l'infortunio di Berardi
- 23:58 Grosso: "Il Como ha obiettivi diversi ma nelle fatiche generali il Sassuolo si è ben comportato"
- 23:56 Thorstvedt: "Create diverse occasioni per far male al Como. Io voglio incidere di più"
- 23:48 SN - Thorstvedt: "È mancato l'ultimo passaggio. Il Como è molto forte"
- 22:54 SN - Fabregas conferenza stampa post Como Sassuolo: "Loro sono una squadra forte"
- 22:54 SN - Grosso conferenza stampa post Como Sassuolo: "Per me la partita l'abbiamo fatta"
- 22:44 Como Sassuolo tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 28-11-25
- 22:42 Como Sassuolo pagelle. Voti: Berardi ko. Muric-Idzes incerti, Laurienté-Pinamonti deludono


