PisaSassuolo Calcio in campo in campo alla Cetilar Arena Garibaldi per il match della 23ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. Bilancio in perfetto equilibrio nelle sei sfide tra Pisa e Sassuolo nei campionati professionistici nell'era dei tre punti a vittoria, con due vittorie per parte e tre pareggi - tra cui il 2-2 nel match d'andata di questa Serie A.

Il Pisa ha vinto due dei tre precedenti casalinghi nei campionati professionistici nell'era dei tre punti a vittoria contro il Sassuolo (1N), tra cui un 3-1 nella più recente di queste, il 26 dicembre 2024 in Serie B. Il Sassuolo ha perso senza segnare le ultime due trasferte di Serie A, dopo che era rimasto imbattuto in sei delle sette precedenti (3V, 3N); l'ultima volta che ha perso tre gare esterne nella competizione senza trovare la via del gol è stata tra febbraio e marzo 2024.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

Il Pisa è la squadra che ha subito più tiri da situazioni di palla inattiva in questa Serie A (122, ben 67 di questi su sviluppi di corner, altro primato negativo) - dall'altra parte, il Sassuolo è la formazione che ha effettuato meno conclusioni da sviluppo di calcio da fermo nel torneo in corso, solo 63 (appena il 27% dei propri tiri totali). Di seguito gli highlights di Pisa-Sassuolo.

25' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gol sbagliato, gol subito. Azione di Tramoni a sinistra e palla al centro per Meister anticipato da Muharemovic a pochi passi dalla linea. Sull'azione che prosegue palla a Berardi che punta l'area, si sposta il pallone sul destro e infila Scuffet con un destro micidiale sotto la traversa.

45'+1 - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sugli sviluppi del corner arriva il raddoppio. Respinta di Scuffet con i pugni, controlla Berardi sul secondo palo. Mimmo si sposta la palla sul destro e mette forte al centro: Caracciolo anticipa tutti e si fa autogol. Raddoppio neroverde.

51' - GOL DEL PISA! AEBISCHER! Appoggio del neo entrato Durosinmi per Aebischer che lascia partire un grande destro dal limite che si infila all'angolino alla destra di Muric.

59' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KONEEEEEE! E SONO TRE! Calcio di punizione da sinistra, cross che arriva sul secondo palo a Matic che addormenta il gioco o almeno sembra ma aspetta il momento giusto per servire l'accorrente Koné che piazza il pallone con il destro all'angolino e segna l'1-3.

LA DIRETTA DI PISA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 14:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print