Si è svolto ieri mattina al Mapei Stadium il convegno dal titolo “Dal tappeto erboso alla Fan Experience: le tecnologie al servizio degli stadi”, un appuntamento dedicato ai professionisti del settore sportivo e focalizzato sull’evoluzione degli impianti tra innovazione, sostenibilità e centralità dell’esperienza del tifoso.

All’evento, ospitato nella cornice dello stadio di Reggio Emilia, era presente Simona Giorgetta, Amministratore Delegato del Mapei Stadium, insieme a numerosi operatori e addetti ai lavori del mondo sportivo. Per il Sassuolo Calcio ha partecipato Alec Invernizzi, Head of Operations del club neroverde, che nel suo intervento ha affrontato il tema della centralità dei centri sportivi nel calcio moderno, sottolineando il valore strategico delle infrastrutture di proprietà. Invernizzi ha evidenziato come asset come il Mapei Football Center e il Mapei Stadium rappresentino non solo un vantaggio operativo, ma anche una risorsa fondamentale in termini di programmazione, sostenibilità e crescita a lungo termine per una società come il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic fa 50 col Sassuolo. Il difensore di piede sinistro che fa gasare il mondo!

SN - Nzola Sassuolo, passi in avanti per l'arrivo dell'attaccante di Pisa e Fiorentina

Il Sassuolo ritrova la vittoria e Berardi. E no, non può essere un caso

Nel corso della mattinata è stato inoltre presentato il progetto Mapei: “In Panchina”, iniziativa che valorizza il recupero del vecchio manto sintetico dello stadio, recentemente sostituito da un nuovo tappeto erboso 100% naturale. In un concreto esempio di economia circolare, il filato di polipropilene dismesso è stato recuperato, trattato e trasformato in 14 panchine, che nelle prossime settimane verranno installate nelle aree esterne e nel parcheggio antistante lo stadio.

Un momento di confronto e condivisione che ha messo al centro innovazione, sostenibilità e visione futura degli stadi, confermando ancora una volta il Mapei Stadium come punto di riferimento non solo sportivo, ma anche progettuale e soprattutto culturale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 09:47 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print