Gianluca Viscogliosi, giornalista di Sportitalia, ha rilasciato un'intervista esclusiva a SassuoloNews.net. Intervistato dal nostro direttore Antonio Parrotto a Milano allo Sheraton Hotel, a margine del calciomercato Sassuolo di gennaio, il giornalista ha parlato della stagione dei neroverdi. Ecco le sue parole: "È sicuramente un mercato di puntellamento, di consolidamento, secondo me la squadra nei suoi 11 ma anche 12-13 c'è, serve secondo me qualcosa per il presente per darti un po' più di profondità penso Anzola, però, io spesso e volentieri mi è capitato di parlare anche con il direttore Carnevale, il Sassuolo deve fare il Sassuolo, quindi cercare gente affamata, ragazzi da rilanciare e secondo me anche questo calciomercato in ottica futura perché obiettivamente la classifica ti fa stare tranquillo, può essere un segnale in questo senso, insomma tornare a essere il Sassuolo vero che poi è questo".

La mossa più importante poi se vogliamo è riuscire a trattenere i big...
"Sì esatto, da Koné ma allo stesso Pinamonti visto anche il giro di attaccanti che c'è stato che poteva coinvolgere anche un ragazzo che ha fatto bene, poi ciclicamente si torna sempre a parlare di Berardi, anche di Laurienté quindi sì, Muharemovic all'inizio poi forse quell'autogol contro la Juventus l'ha un po' tolto dal mercato ma può capitare a tutti i difensori di fare un autogol, però i direttori sanno che bussare al Sassuolo è sempre un esercizio non semplice, devi arrivare con i soldi e quindi questo ha fatto sì che il consolidamento c'è stato, poi credo che poi dare fiducia a Grosso in questo senso per chiudere bene la stagione sia il minimo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"

Muric, portiere spericolato. Con le sue uscite sta cambiando il ruolo. Ma che rischi!

Berardi: "Passato un mesetto di difficoltà. Sogno la Nazionale, ringrazierò a vita gli Squinzi"

Il Sassuolo è primo nella parte destra della classifica, due vittorie consecutive, come si può chiudere questa stagione?
"Ma secondo me si chiude con la tranquillità, quindi consolidare aritmeticamente il prima possibile la salvezza che credo sarà solo questione di se e di quando. E poi in quella leggerezza lì che è propria del Sassuolo, che è sempre stata propria del Sassuolo, provare anche ad attaccare una squadra come la Lazio che può avere delle difficoltà di classifica perché mentre il Sassuolo nel non avere più obiettivi è leggera, una squadra come la Lazio nel non avere più obiettivi di classifica può solo che calare. Per poi stare in tranquillità e regalarsi un bel finale di stagione".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 10:54
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print