In un calciomercato di gennaio caratterizzato da movimenti nervosi e trattative in fase di definizione, il Sassuolo potrebbe registrare un'ultima operazione in uscita. Secondo quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, Nicholas Pierini, attaccante classe 1998 poco impiegato in questa prima parte di stagione, potrebbe lasciare il club emiliano nelle ultime ore di mercato per trasferirsi in Serie B.

Pierini, tornato al Sassuolo nella scorsa stagione, non è riuscito a trovare continuità nel minutaggio e spesso si è visto relegato in panchina o nelle rotazioni di mister Fabio Grosso. La sua capacità balistica e la sua voglia di inserirsi in attacco rappresentano comunque un patrimonio che potrebbe essere valorizzato in una categoria come la seconda serie, dove l’attaccante potrebbe avere più spazio e responsabilità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE

Calciomercato Sassuolo, dai terzini a mister X: pronti 4 colpi allo scadere. O forse 5

Calciomercato Sassuolo: tris di cessioni chiuso in queste ore

Le trattative sono ancora in fase embrionale, ma sembrano avanzare con buona lena: diverse squadre di Serie B, tra cui alcune di alta classifica, avrebbero già sondato il terreno per il giocatore, valutando un eventuale prestito con riscatto o un trasferimento a titolo definitivo. La volontà del Sassuolo, tuttavia, resta quella di monetizzare e di valutare attentamente le offerte prima di prendere una decisione definitiva.

Il mercato di gennaio si sta avviando alla conclusione e le ultime ore saranno decisive per capire quale sarà il destino di Pierini. Se dovesse partire, il Sassuolo non tornerebbe sul mercato perché in avanti è numericamente coperto con Berardi-Volpato a destra e Laurienté-Fadera a sinistra mentre al centro può contare su Pinamonti, Nzola e Luca Moro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 11:05
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print