C'è sempre Manuel Locatelli nella lista della spesa della Juventus. Il calciomercato Sassuolo estivo potrebbe portare alla cessione del centrocampista classe '98. I bianconeri infatti cercano nuovi colpi in mediana e il nome dell'ex Milan, resta il preferito per tutta una serie di ragioni. Italiano, giovane (è un ’98), il centrocampista neroverde avrebbe solo tre anni di esperienza alle spalle prima di legarsi ipoteticamente alla Juve, ma in quest’arco di tempo è talmente maturato prendendosi responsabilità sempre maggiori e rispondendo alla grande alle pressioni inevitabilmente crescenti sul suo conto, al punto che il famoso gol decisivo per l’1-0 del Milan sui bianconeri il 22 ottobre 2016 pare quasi un dettaglio.

LEGGI ANCHE: Tonali al Sassuolo, Locatelli torna al Milan: la bufala corre sul web

Stando a quanto riferito da Tuttosport, la Juve ci ha provato in diverse occasioni, non è riuscita a chiudere, ma ha probabilmente posto una base importante perché se ne riparli a breve. Al momento infatti i bianconeri sembrano essere in pole per l'acquisto del Loca. Il problema per la Vecchia Signora è la valutazione fatta dal Sassuolo, che si attesa attorno ai 35-40 milioni di euro. Locatelli ha un contratto fino al 30 giugno del 2023 ma probabilmente al termine della stagione andrà via, lo ha lasciato intendere Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo: "Juve o Manchester City? Il mio augurio è che sia una grandissima società: che sia Juve o City o altre di valore mondiale non so. Se lo merita e ha le caratteristiche per ambirci. Se Guardiola chiede pareri a De Zerbi? Come tanti colleghi condividono il pensiero su alcuni giocatori. Credo sia giusto che ci sia pure Locatelli, e non è solo Guardiola... Ma abbiamo richieste per tanti altri ragazzi: tra farlo e portare a termine una trattativa, c'è del lavoro".

I rapporti tra le società sono così buoni che non si farebbe fatica a trovare un punto d’incontro qualora collimassero le rispettive esigenze. Verrà il momento in cui gli emiliani dovranno cedere Locatelli e le volontà di quest’ultimo avranno il loro peso. I bianconeri ritengono che nel rapporto qualità-prezzo l’obiettivo primario non possa non essere l’ex rossonero. Ciò non toglie né che il Sassuolo sia restio all’ipotesi di accettare una contropartita tecnica che riduca l’esborso juventino, né che la squadra mercato bianconera lavori sotto traccia su più nomi. Compresi quelli di calciatori dalle caratteristiche differenti, ma non tali da stravolgere strategie e obiettivi.

Mg Bergamo 03/01/2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Sassuolo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Manuel Locatelli-Matteo Pessina
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 11:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print