Il calciomercato Sassuolo invernale 2025/2026 si è ufficialmente chiuso con un saldo di quattro operazioni in ingresso e cinque di uscita. L’Amministratore Delegato Giovanni Carnevali ha commentato con soddisfazione l’andamento delle trattative: "Abbiamo fatto tutto ciò che era necessario, siamo soddisfatti del lavoro svolto".

Nel corso degli ultimi giorni di calciomercato, il Sassuolo ha perfezionato alcune cessioni di rilievo, tra cui quelle di Cheddira al Lecce e di Paz alla Reggiana. Contestualmente, sono stati finalizzati anche gli acquisti di Nzola dalla Fiorentina e di altri giovani talenti. Le operazioni di mercato hanno visto anche la partenza degli attaccanti Skjellerup, trasferito allo Spezia, e Pierini, approdato alla Sampdoria, oltre alla cessione del difensore Odenthal, attualmente in prestito al Bari. Tutti prestiti secchi a parte quello di Pierini che è un prestito oneroso con diritto di riscatto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE

SN VIDEO - Darryl Bakola e Ulisses Garcia arrivati allo Sheraton per le firme col Sassuolo

SN - Carnevali: "Volevamo rinforzarci e non indebolirci. Bakola, l'OM, Coulibaly, calciomercato: dico tutto"

Per quanto riguarda gli arrivi, il settore difensivo si è rinforzato con l’arrivo di Garcia dal Marsiglia, in prestito con riscatto a 3 milioni dal club francese, e di Pedro Felipe dalla Juventus Next Gen, anch’egli in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Tra le operazioni più importanti, va segnalato l’investimento di circa 12 milioni di euro (bonus compresi) per il giovane talento di 18 anni Darryl Bakola, anch’egli proveniente dal Marsiglia. E sempre dall'OM è stato riscattato anche Ismael Koné, con i neroverdi che hanno anticipato il suo riscatto già in questa sessione, senza aspettare l'estate, per 10 milioni di euro.

Tabellone Calciomercato Sassuolo

Acquisti

Pedro Felipe (d, Juventus) in prestito, Garcia (d, Olympique Marsiglia) in prestito, Bakola (c, Olympique Marsiglia) titolo definitivo, Koné (c, Olympique Marsiglia) riscatto, Nzola (a, Pisa) in prestito, Venuti (p, Udinese) titolo definitivo, Raffaele Panariello (a, Afragolese) titolo definitivo.

Cessioni

Odenthal (d, Bari) in prestito, Paz (d, Reggiana) in prestito, Skjellerup (a, Spezia) in prestito, Pierini (a, Sampdoria) in prestito, Russo (a, Pescara) in prestito, Cheddira (a, Napoli) fine prestito, Knezovic (c, Trapani) prestito.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 16:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print