Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore del Sassuolo Femminile e prende il posto di Alessandro Spugna. Tutto confermato: l'ex Parma guiderà le neroverdi nella seconda parte di stagione dopo l'addio shock del tecnico ex Roma. Colantuono, che ha guidato il Parma al ritorno in Serie A, si appresta dunque a fare il suo esordio in massima serie.

Ecco il comunicato del club neroverde: "L’ U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra Femminile a Mister Salvatore Colantuono. Classe 1977, Mister Colantuono arriva in neroverde dopo le due stagioni alla guida del Parma, concluse con il terzo posto nel campionato di Serie B 2023/24 e con il secondo posto nella stagione 2024/25, culminata con la promozione in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spugna: "Non sempre ambizioni, idee e obiettivi trovano la stessa direzione". E non saluta la società

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

In precedenza ha allenato il Cittadella Women, con cui ha chiuso la stagione 22/23 al terzo posto della serie cadetta, risultato che gli è valso la Panchina d’Argento assegnata dalla FIGC. Il Club dà il benvenuto a Mister Colantuono e gli augura un buon lavoro alla guida delle Neroverdi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 13:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print