Movimenti sul calciomercato anche per il Sassuolo Femminile. Nessun volto nuovo per mister Colantuono che dovrà fare di necessità virtù. Il club neroverde infatti ha ufficializzato la cessione di Emma Girotto al Venezia e quella già nota di Alice Pellinghelli al Bologna. Entrambe con la formula del prestito.

Ecco la nota neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato relative alla Prima Squadra femminile: Alice Pellinghelli ceduta al Bologna FC con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026. Emma Girotto ceduta al Venezia FC con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026. Il Club augura a tutte le calciatrici il meglio per il prosieguo della stagione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spugna: "Non sempre ambizioni, idee e obiettivi trovano la stessa direzione". E non saluta la società

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, confermato: Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore

Questa la nota del Venezia: "Il Venezia FC Femminile comunica di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione a titolo temporaneo fino al termine della stagione di Emma Girotto. Nata nel 2006 a Musano, in provincia di Treviso, l’attaccante muove i primi passi nella Fulgor Trevignano per poi passare al Cittadella. Dopo la parentesi in maglia granata, si trasferisce al Sassuolo e in contemporanea veste anche la maglia della Nazionale giovanile. Fino al 30 giugno 2026 farà parte del roster delle arancioneroverdi.

Emma Girotto: “Sono molto felice di essere arrivata qui a Venezia, Spero di poter essere utile alla squadra con i miei gol e di raggiungere gli obiettivi prefissati dal club. Sono anche contenta di essere tornata a casa, questa categoria può farmi crescere molto e non vedo l’ora di essere a disposizione della squadra.” Benvenuta, Emma.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 13:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print