Reunion a Marsiglia sotto il segno del Sassuolo. No, non stiamo parlando degli Oasis, dei Maneskin, e di nessun gruppo musicale ma di un 'duo' che ha fatto molto bene in neroverde, ovvero Roberto De Zerbi e Hamed Junior Traoré. Accordo raggiunto tra l'Olympique Marsiglia e il Bournemouth per il trasferimento dell'ivoriano alla corte del tecnico bresciano.

Il centrocampista ivoriano arriva in prestito dal Bournemouth, con un’opzione d’acquisto praticamente obbligatoria fissata a 8 milioni di euro. Un'opzione che può salire fino a 15 milioni di euro in base ai bonus. Traoré torna in Francia dopo l’ottima esperienza all’Auxerre, dove lo scorso anno è stato tra i protagonisti della salvezza con 10 gol e 2 assist in 26 presenze. Il suo arrivo rafforzerà un reparto offensivo già ricco di talento, con elementi del calibro di Aubameyang, Greenwood, Gouiri e Weah.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Hateboer a Posch: è caccia al terzino destro

Calciomercato Sassuolo: il Bournemouth su Pinamonti, la risposta neroverde

Calciomercato Sassuolo, Moretto: "Neroverdi insistono per Taremi, nonostante Carnevali"

Traoré, arrivato nelle scorse ore a Marsiglia per le visite mediche, non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura e per la possibilità di tornare a lavorare con Roberto De Zerbi, tecnico che lo aveva già guidato ai tempi del Sassuolo: "È un grande club, che mi ha voluto fortemente. Sono contento di essere qui. Ora spero di aiutare la squadra, divertirmi il più possibile e raggiungere i nostri obiettivi", ha dichiarato nelle parole riportate da La Provence. "Mi fa piacere ritrovare De Zerbi, è un grande allenatore. In Italia le cose erano andate molto bene con lui e, ovviamente, la sua presenza ha influito sulla mia scelta".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 14:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print