Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato Sassuolo. Il club neroverde lavora alacremente per consegnare nuovi rinforzi al tecnico Fabio Grosso e potrebbe chiudere presto il nono colpo estivo. Il Sassuolo si trova ancora alla ricerca di una soluzione efficace per rinforzare la fascia destra della propria difesa, dopo l’addio di Jeremie Toljan. La società neroverde ha provato a tamponare la falla con l’adattamento di Walukiewicz, schierato come esterno, ma il vuoto rimane evidente. Gli uomini mercato del club sono al lavoro per trovare un profilo adeguato, con diversi nomi sul tavolo.

Tra le opzioni in fase di valutazione, spiccano quelle relative a diversi profili: in primo luogo, piace molto Gabriele Zappa del Cagliari, anche se la concorrenza è agguerrita. Oltre al difensore sardo, i neroverdi si sono interessati anche a Hans Hateboer del Rennes, un profilo più funzionale come quinto di centrocampo o esterno, piuttosto che come terzino puro in un sistema a quattro ma il 31enne ha esperienza, ha un solo anno di contratto con i francesi e potrebbe tornare in Italia dopo i 7 anni vissuti a Bergamo con l'Atalanta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: spunta Posch del Bologna, è intrigo col Cagliari

Calciomercato Sassuolo: il Bournemouth su Pinamonti, la risposta neroverde

Calciomercato Sassuolo, Moretto: "Neroverdi insistono per Taremi, nonostante Carnevali"

Non da ultimo, si fa strada anche l’ipotesi Stefan Posch, difensore austriaco classe 1997, attualmente in uscita dal Bologna dopo il prestito di sei mesi all’Atalanta. La sua partenza sembra più vicina, e il Cagliari avrebbe un vantaggio: in caso di arrivo di Posch a titolo definitivo, potrebbe liberarsi anche Zappa, che a quel punto potrebbe diventare ancor più appetibile per i neroverdi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 10:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print