Intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, il doppio ex di Lecce e Sassuolo Emanuele Terranova ha parlato in vista della sfida di sabato tra i giallorossi e i neroverdi: “Tenuto conto delle ultime prestazioni sfoderate, mi aspetto un match aperto a qualunque risultato che potrebbe essere deciso da un episodio come spesso accade nel calcio moderno. Magari da palla inattiva. Mi aspetto entrambe le squadre propositive”.

Sul Lecce: “Nel Salento ho vissuto la prima avventura importante della mia carriera. Abbiamo vinto la B con De Canio un clima di grande entusiasmo. Il legame con il Sassuolo è differente, più stretto, non si riferisce solo all’ambito professionale. Come calciatore, sono arrivato in A e arrivato in Europa League. Mi  moglie, che ha origini di Napoli, ha sempre vissuto a Sassuolo, dove sono nati i miei figli e dove mi sono stabiliti”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda

Muharemovic infortunio: ko in nazionale, da valutare per Lecce-Sassuolo

Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"

Sulla gara: “Sul piano tecnico il Sassuolo ha qualcosa in più a partire dal tridente offensivo Berardi-Pinamonti-Laurienté. Il Lecce ha dalla sua il ‘Via del Mare’. Serviranno applicazione, attenzione, concentrazione e intensità”.

Su Di Francesco: “Sono legato a lui da un sincero affetto. Abbiamo un ottimo rapporto e gli devo tanto. Nelle annate a Sassuolo ci siamo presi delle soddisfazioni. Mi dispiace che nelle ultime esperienze qualcosa non sia andato per il verso giusto, si merita la salvezza con il Lecce. Pretende tanto dai calciatori ma trasmette empatia”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 19:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print