Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato a margine della presentazione della nuova rosa del Lecce femminile ai microfoni di TeleRama sui giallorossi, prossimi avversari del Sassuolo in campionato: "Nuova salvezza? Sarà difficile, lo abbiamo detto in tutti i modi: è una stagione di una difficoltà unica, però abbiamo quella forza, quell’unione , quella voglia di scrivere nuovi capitoli insieme ad un territorio che ormai ci è costantemente vicino. Abbiamo una voglia enorme di scrivere nuove pagine. Nulla è scontato, però, in una Serie A che si è snaturata, noi siamo atipici, siamo degli intrusi, però ogni giorno rappresenta uno stimolo per fare di più".

Prima della sosta il Lecce ha trovato il primo successo in campionato, che ora cercherà anche al Via del Mare. Al triplice fischio finale, a Parma, il presidente del Lecce Sticchi Damiani si è lasciato andare ad un’esultanza liberatoria: “In quella esultanza c’è tutta la sofferenza, la compartecipazione mia e di tutti i calciatori, i dirigenti. Quando le cose non vanno soffriamo tutti e tanto: soffrono i tifosi, ma soffriamo tanto pure noi. Quel risultato conquistato in casa di una diretta concorrente dopo una partita ben giocata, mi ha fatto tanto piacere perché con il Bologna credo meritassimo l’intera posta in palio e non siamo stati particolarmente fortunati. La partita di Parma ha riequilibrato un po’ di cose. Siamo, però, ancora all’inizio e il compito di tutti noi è quello di riportare tutto alla realtà. La vittoria di Parma è archiviata”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi

Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo

Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"

Il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in vista della gara con il Sassuolo a CalcioLecce.it: "Dopo una settimana di impegni che mi ha tenuto lontano da Lecce da domani sarà al fianco della squadra. Questo perché come nei momenti di risultati negativi il forte e morboso attaccamento della gente a questa squadra porta ad un po’ di calo dell’entusiasmo, così dopo belle giornate, tra cornice e risultato, come quelle di Parma può portare ad un rilassamento che non deve assolutamente esserci. Sta a noi dirigenti, tecnico e staff far sì che ciò non accada. Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 12:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print