Secondo quanto riportato da Il Messaggero, in edicola oggi, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri continua a insistere per portare a Roma Lorenzo Insigne, con il quale ha lavorato ai tempi del Napoli. Attualmente svincolato dopo l’esperienza in Canada con il Toronto, l’attaccante italiano sembra essere il principale obiettivo di mercato dei biancocelesti.  

Il quotidiano sottolinea come Insigne abbia respinto diverse offerte, tra cui quelle di Sassuolo, Udinese e Parma, preferendo attendere una chiamata dalla Lazio, con cui ha sempre mantenuto un ottimo rapporto. Negli ultimi giorni, inoltre, i contatti tra l’entourage del giocatore e il presidente Claudio Lotito sarebbero ripresi con intensità crescente.  

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo per Christian Frangella

Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto

Secondo fonti vicine alla trattativa, l’ipotesi di un accordo potrebbe concretizzarsi già a novembre, a condizione che l’ingaggio sia inferiore agli 1,3 milioni di euro netti, cifra resa possibile dalle recenti cessioni di mercato. Per un’offerta economica più alta, invece, si dovrà attendere metà dicembre, quando la nuova commissione di controllo sui conti dei club analizzerà il bilancio della Lazio. In questa fase, potrebbero entrare in gioco anche 12-13 milioni di crediti derivanti dai diritti TV, oltre a possibili nuovi sponsor – tra cui si valuta anche Air Italy – che potrebbero assicurare un introito fino a 5 milioni di euro all’anno.  

Nel frattempo, il direttore sportivo Fabiani valuta alternative ad Insigne per rinforzare la rosa in ruoli richiesti da Sarri, come il terzino, la punta e soprattutto la mezzala. La possibilità di sbloccare il mercato dipenderà, come ribadito dallo stesso Lotito, dall’equilibrio tra entrate e uscite di bilancio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 15:47
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print