Francesco Camarda si conferma protagonista nelle qualificazioni agli Europei Under 21 del 2027, grazie a tre reti siglate in sole due partite giocate con l'Italia U21. Il giovane talento classe 2008, esordiente sotto la guida di Silvio Baldini e compagno di squadra di Luca Lipani, ha già attirato l’attenzione dello staff azzurro e si candida a un ruolo di rilievo nel panorama internazionale.

Il 17enne, di proprietà del Milan e attualmente in prestito al Lecce, ha brillato venerdì scorso con un rigore importante nel successo per 4-0 contro la Svezia. Poi, ieri, si è ripetuto siglando una doppietta nella vittoria per 5-1 contro l’Armenia, con le sue reti che hanno contribuito in modo determinante alla goleada azzurra, realizzando la seconda e la terza marcatura della partita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi

Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi

De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"

Stimolato da questo exploit, Camarda farà rientro oggi nel Salento, insieme agli altri giocatori del Lecce impegnati in incontri internazionali, in vista della sfida di sabato contro il Sassuolo. Dopo il convincente successo esterno a Parma, i giallorossi puntano a mantenere la serie positiva, cercando il terzo risultato utile consecutivo davanti al proprio pubblico. Un pericolo in più per il Sassuolo di Fabio Grosso in vista della gara di sabato prossimo allo stadio Via del Mare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 18:57
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print