La vittoria del Bentegodi con tanto di esultanza finale è stata speciale per diversi motivi per Fabio Grosso. A parte, naturalmente, il discorso più importante che è quello dei 3 punti, il tecnico neroverde ha potuto festeggiare anche la vittoria numero 100 da allenatore. Il tecnico del Sassuolo, che ha guidato le squadre principalmente in Serie B, e a parte due esperienze durate poco in A con il Brescia, in Ligue 1 con il Lione e nel massimo campionato svizzero con il Sion, è alla sua prima vera esperienza alla guida di una squadra in A ha potuto dunque festeggiare un traguardo importante prima della sosta.

Il 10 dicembre 2012 iniziò a frequentare a Coverciano il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria - UEFA Pro, ottenendo la qualifica il 5 luglio 2013. Pochi giorni dopo la nomina di vice allenatore della Juventus Primavera, affiancando in panchina Andrea Zanchetta, poi a marzo invece la nomina a primo allenatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda

Muharemovic infortunio: ko in nazionale, da valutare per Lecce-Sassuolo

Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"

La prima esperienza tra i grandi nel 2017/2018 sulla panchina del Bari. Poi Hellas Verona, Frosinone e dall'anno scorso a Sassuolo. In neroverde 31 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia, nei campionati siamo a quota 28 vittorie, 7 pareggi e 9 ko. Con lo 0-1 di Verona anche il traguardo delle 100 vittorie sulle panchine italiane (in carriera nei campionati è a quota 105 ma 4 le ha ottenute in Svizzera con il Sion e 1 in Francia con il Lione).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 19:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print