Sassuolo Calcio in campo per il match della sesta giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e l'Udinese. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sasol parte subito forte e ha voglia di riscatto dopo il ko con il Modena e quello con la Juve ma ha anche voglia di conferme dopo la vittoria con il Lecce, il pari in casa dello Spezia, quello contro il Milan e poi anche quello con la Cremonese: la sfida sarà contro l'Udinese al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con fischio d'inizio in programma alle ore 15.00. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro l'Udinese che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina c'è Andrea Sottil, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita di tanti calciatori. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Sassuolo non batte l’Udinese in Serie A dal 17 marzo 2018 (2-1 in Friuli): nelle ultime otto sfide in ordine di tempo, infatti quattro vittorie bianconere e quattro pareggi. Il Sassuolo ha raccolto sette pareggi contro l’Udinese in Serie A; tra le squadre attualmente in massima serie solo contro la Roma (otto) registra più segni X (sette pari anche contro Napoli e Torino). Il Sassuolo arriva da tre pareggi consecutivi in Serie A, gli ultimi due per 0-0: non colleziona quattro “X” di fila nella competizione da aprile 2018 con Iachini in panchina e non colleziona tre clean sheets consecutivi nel massimo torneo da novembre 2020. Il Sassuolo ha ottenuto tre clean sheets nelle ultime quattro partite di campionato, tanti quanti ne aveva accumulati nelle precedenti 39. L’Udinese è una delle due squadre, al pari della Roma, contro cui Andrea Pinamonti vanta più gol in Serie A: ben tre, segnati nelle ultime quattro sfide in ordine di tempo (inclusa andata e ritorno dello scorso campionato con la maglia dell’Empoli). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Udinese, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie

CRONACA

97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - GOL UDINESE! BETO! Beto scatta sul filo del fuorigioco e poi di destro fulmina Consigli, chiudendo la gara.

91' - GOL UDINESE! Beffa finale per il Sassuolo. Samardzic fa tutto bene sulla trequarti, arriva al limite dell'area e calcia a giro, infilando Consigli sul secondo palo.

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - Pereyra, ancora lui, pennella per Beto che di testa fa venire letteralmente i brividi a Consigli.

78' - Samardzic vicino al gol del sorpasso. Il tedesco riceve dal limite dell'area e scarica il mancino, impegnando Consigli: è assalto bianconero.

74' - GOL DELL'UDINESE! Deulofeu imbuca bene per Pereyra. L'ex Juve arriva sul fondo e poi scodella in area neroverde, pescando Beto, che di testa supera Consigli.

67' - Spunto in velocità di Deulofeu che si allunga il pallone ma riesce a mettere al centro: palla che colpisce il palo esterno.

64' - Eccolo Laurientè su punizione. Destro alla Juninho ma palla che non finisce nello specchio della porta.

60' - Dialogo nello stretto tra Samardzic e Deulofeu: conclusione del primo ma palla altissima.

50' - L'Udinese attacca. Cross al centro per Pereyra che calcia a botta sicura trovando sulla sua strada Rogerio, bravissimo ad opporsi con il corpo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Dionisi corre ai ripari: dentro Kaan Ayhan per Kyriakopoulos. Doppio cambio nell'Udinese: dentro Samardzic ed Ehizibue per Ebosse e Arslan.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

45' - L'ex Milan Deulofeu ci prova ancora su punizione ma centra nuovamente la barriera emiliana.

43' - SASSUOLO IN 10! ESPULSO RUAN! Erroraccio di Matheus Henrique a centrocampo, ripartenza dei bianconeri con Deulofeu che lancia Success, Ruan lo stende al limite dell'area e l'arbitro Camplone estrae il rosso diretto per chiara occasione da gol.

38' - Stavolta è Frattesi a ricambiare il favore a Laurientè. Sprint di Davide che arriva in area e appoggia dietro per Armand che controlla e calcia col destro impegnando Silvestri.

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore di Ebosse in impostazione. Laurientè vince un rimpallo sulla destra e poi serve Frattesi che si imbuca e da posizione defilata piega le mani a Silvestri, trovando il suo secondo gol stagionale.

32' - Buona trama del Sassuolo che libera Kyriakopoulos sulla sinistra: ci prova il greco con il destro ma il suo tiro viene murato dalla difesa degli ospiti.

30' - Siamo alla mezz'ora: 0 tiri da parte del Sassuolo, 6 quelli dei friulani ma 0 in porta. Possesso palla: 57 a 43 per i bianconeri.

24' - Laurientè salta secco Ebosse al limite dell'area, si inserisce di gran carriera Frattesi che arriva sul fondo e crossa rasoterra ma la difesa dell'Udinese allontana. Sulla ripartenza numero di Deulofeu che salta Ferrari e serve Success ma l'attaccante ex Watford spreca tutto calciando alle stelle.

22' - Pericolo Udinese. Deulofeu ci prova direttamente da calcio da fermo, da buona posizione, ma centra in pieno la barriera neroverde.

14' - Schema su calcio d'angolo dell'Udinese che libera Ebosse al limite dell'area e sorprende il Sassuolo, per fortuna dei neroverdi però il mancino del numero 23 termina ampiamente a lato.

11' - Ancora Udinese in avanti: Success fa la sponda per Lovric che calcia dal limite dell'area, di prima, ma senza trovare lo specchio.

8' - Pereyra sfonda per vie centrali e avvia l'azione dei bianconeri: pallone che poi arriva a Success, che tenta la conclusione, deviata all'ultimo dalla retroguardia neroverde.

4' - Errore di Toljan, riparte l'Udinese nella trequarti del Sassuolo ma Ruan, in qualche modo, ferma il pericolo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match. Sassuolo in maglia neroverde, Udinese con la terza divisa, gialla.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO UDINESE SERIE A

MARCATORI: 33' Frattesi (S); 74' 93' Beto, 91' Samardzic (U)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (68' Harroui), Lopez, Matheus Henrique; Laurienté (68' Thorstvedt), Pinamonti (81' Marchizza), Kyriakopoulos (46' Kaan Ayhan). A disposizione: Pegolo, Russo, Alvarez, Obiang, Ceide, Antiste. Allenatore: Alessio Dionisi

UDINESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Ebosse (46' Ehizibue); Pereyra, Lovric, Walace (67' Nestorovski), Arslan (46' Samardzic), Udogie; Success (67' Beto), Deulofeu. In panchina: Padelli, Piana, Festy, Makengo, Jajalo, Abankwah, Nuytinck. Allenatore: Andrea Sottil

ARBITRO: Giacomo Camplone della sezione di Pescara 

NOTE: AMMONITI: Becao, Ebosse, Ehizibue (U); Maxime Lopez (S). ESPULSI: Ruan Tressoldi al 43' (S)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO UDINESE SERIE A.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

UDINESE PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. Allenatore: Andrea Sottil

Sezione: News / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 16:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print