Sassuolo Calcio e Roma in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match dell'8ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, un arbitro affermato nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Berti e Fontemurato. Il IV ufficiale è Fabbri, l’addetto al VAR è Pezzuto e AVAR Sozza.

Manganiello ha un buon numero di precedenti con il Sassuolo, avendolo diretto in 15 occasioni, con un bilancio che fa registrare 3 vittorie per i neroverdi, 6 pareggi e 6 sconfitte. L'ultimo incrocio lo scorso campionato, la sfida persa per 4-1 in casa dai neroverdi contro la Cremonese a fine agosto. Quest'anno Mangnaniello ha diretto 3 sfide in Serie A e una in Serie B, la prossima sarà dunque la sua quinta direzione di gara stagionale. Con la Roma invece il bilancio è molto positivo. Sono 13 i precedenti con 11 vittorie giallorosse e due sole sconfitte (una in campionato con il Bologna e una in Coppa Italia per 7-1 contro la Fiorentina).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento

Manganiello ha già diretto una sfida tra i neroverdi e i giallorossi: Roma-Sassuolo 1-0 del 17 marzo 2024, giocata all'Olimpico e decisa dal gol dell'ex di Lorenzo Pellegrini. Oltre al suo impegno come direttore di gara, Gianluca Manganiello ha un profilo professionale interessante: nella vita di tutti i giorni, infatti, è un analista finanziario. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Roma.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-ROMA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 14:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print