È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Roma, gara valida per l'8ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Tarik Muharemovic, Daniel Boloca, Yeferson Paz, Edoardo Pieragnolo, Giacomo Satalino e Laurs Skjellerup causa infortunio. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Roma di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 0-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6,5 - Risponde presente sulle conclusioni ravvicinate di Cristante, si fa sempre trovar epronto sulle uscite con le sue manone e sfruttando la sua stazza. Non può nulla dopo la ribattuta sul gol di Dybala ma anche oggi risponde presente.

Walukiewicz 6 - Schierato ancora una volta da terzino a destra, l'ex Toro fa il suo nell'area neroverde e qualche volta si fa vedere anche in quella avversaria andando in sofferenza solo nel finale su Wesley.

Idzes 6 - Prima Dbyala e poi Dovbyk. Il compito non è dei più facili e non sempre riesce a leggere i movimenti senza palla degli attaccanti giallorossi ma se la cava con mestiere.

Romagna 5,5 - Alla seconda consecutiva da titolare, ancora una volta sfortunato Filippo, costretto a lasciare il campo per un infortunio. Non perfetto in alcune circostanze.

(Dal 39') Candé 6 - Fa sentire i tacchetti sugli avversari. Non è facile subentrare a freddo in gare come questa, lui però non sente la pressione e mentalmente si fa subito trovare pronto.

Doig 6 - Lo scontro con Wesley poteva essere uno dei missmatch della gara ma non lo è stato e non ha né vincitori né vinti. Accompagna con continuità l'azione offensiva e anche lui crea dei grattacapi all'area romanista.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi infortunio: Mimmo ko in Sassuolo-Roma, primi aggiornamenti

Carnevali: "Arrabbiato per l'assenza di Muharemovic. Vicini al rinnovo di Thorstvedt"

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Thorstvedt 6 - Confermato titolare (la sua seconda consecutiva) gestisce bene il cartellino giallo seppur con qualche rischio. Gestisce bene anche le energie e le risorse proponendosi con pericolosità diverse volte in area avversaria.

(Dal 60') Vranckx 6 - Prima volta dalla panchina per il belga in questa stagione. Risponde presente nella mezz'ora finale.

Matic 6,5 - Il grande e della sfida, l'ex dal dente avvelenato. Seguito come un'ombra da Cristante nel primo tempo che per l'occasione si alza e gioca più alto. Meglio nella ripresa quando ha più spazio di manovra.

Koné 5,5 - Ritorna in campo dopo le disavventure con il volo di ritorno in nazionale e forse è ancora sotto jet-lag perché la prestazione non resterà negli annal. Pecca di precisione e nel 2° tempo anche di ingordigia perché calcia da fuori anziché servire Berardi su una delle migliori occasioni capitategli nei 90 minuti.

(Dall'81') Laurienté S.v.

Berardi 5,5 - Si sacrifica tanto e forse questo gli fa perdere lo slancio in zona offensiva. Lo trovi a rincorrere gli avversari fino a fondo campo ma la gamba dei giorni migliori per incidere di più negli ultimi 30 metri oggi non c'è. Perde il pallone che origina il gol della Roma. Esce per un problema fisico dopo uno scontro a metà campo.

(Dal 60') Volpato 6 - Prende il posto di Berardi e dimostra di avere spirito e voglia di fare. Da una sua iniziativa nasce una delle occasioni più pericolose dei neroverdi nella ripresa.

Pinamonti 5 - A fine partita sicuramente non scambierà il numero di telefono con Mancini per fare amicizia perché in campo non è scattato il feeling per un duello a dir poco rusticano tra i due. Fatica a ritagliarsi lo spazio e nel secondo tempo spreca su bell'invito di Walukiewicz. Sempre in ritardo, sempre anticipato.

Fadera 6 - La mossa a sorpresa di Grosso. Gioca lui al posto di Laurienté ed è uno dei più intraprendenti, anche l'unico che nel primo tempo scalda a dovere i guantoni di Svilar. Poi col passare dei minuti fa fatica ma non demerita.

(Dall'81') Cheddira S.v.

Grosso 6 - Buona la partenza del Sassuolo che nei primi 10-12 minuti sembra avere un miglior atteggiamento e sicuramente un ottimo approccio alla gara. Poi è uscita fuori la Roma che con Dybala ha trovato il gol da 3 punti ma i neroverdi, seppur senza creare grossi pericoli alla retroguardia avversaria, sono stati bravi a rimanere in partita fino alla fine. Interrotto il filotto di tre risultati utili consecutivi. Ora testa a Cagliari e Genoa, due scontri diretti molto importanti per i neroverdi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 16:52
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print