Il Sassuolo ha vinto ieri sera a Cagliari per 2-1 trionfando all'Unipol Domus con le reti di Armand Laurienté su calcio di punizione e poi di Andrea Pinamonti. Erano 15.563 i tifosi presenti allo stadio ma non era presente il gruppo ultras neroverde. C'era ma non c'era perché i Sic Ex Murice Gemmæ hanno deciso di restare fuori per protesta.

Come spiegato dai tifosi neroverdi sul proprio profilo social la decisione è stata presa perché i 4 rappresentanti del gruppo che hanno onorato la trasferta di Cagliari non hanno potuto fare il loro ingresso sugli spalti con le "pezze del gruppo". Di conseguenza, in segno di protesta, i membri del gruppo presenti hanno deciso di non entrare restando all'esterno dello stadio per tutta la durata della gara.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, una media (quasi) da Europa. E quel segnale senza Berardi

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo fino al 2031 per Tarik Muharemovic

Hallo-win! Per fortuna che Grosso non ascolta i tifosi (e i giornalisti)

Ecco il comunicato: "Ieri sera in occasione della trasferta a Cagliari non sono state fatte entrare le pezze del gruppo che portiamo in trasferta nonostante entrino ovunque da anni a questa parte e siano, per scelta, nelle misure dettate dalla Lega per la quale non serve nessun tipo di autorizzazione.
Di conseguenza, in segno di protesta, i membri del gruppo presenti hanno deciso di non entrare restando all’esterno dell’impianto, sotto l’acqua, per tutta la durata dell’incontro. VERGOGNA!!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 16:37
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print