La sconfitta maturata nel match contro il Sassuolo potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione del Pisa, aprendo una fase di approfondite valutazioni all’interno della dirigenza nerazzurra. Il risultato negativo di ieri pomeriggio ha infatti messo in evidenza le difficoltà recenti della squadra, generando un clima di incertezza che coinvolge direttamente la guida tecnica del club.

In un momento che il club definisce tra i più delicati dell’intera annata, la posizione di Alberto Gilardino si è fatta più fragile. La dirigenza, infatti, sta conducendo un’analisi approfondita sulla situazione con l’attenzione rivolta alle possibili soluzioni per affrontare le ultime gare di campionato. La possibilità di un cambio in panchina, infatti, si sta facendo sempre più concreta, anche se nulla è stato ancora ufficializzato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Pisa Sassuolo: "Non era facile vincere qui. Stavo per sostituire Koné, poi..."

UFFICIALE - Sassuolo, il primo colpo di gennaio è M'Bala Nzola: la formula

Pisa Sassuolo pagelle. Voti: Berardi è tornato (bis). Muric rimandato, Pinamonti bocciato

Il ko di ieri per 3-1 nello scontro diretto con il Sassuolo e prima di un altro scontro diretto con il Verona potrebbe spingere i vertici del Pisa a cambiare per provare a dare una scossa. Le valutazioni coinvolgono sia l’area tecnica sia quella dirigenziale, con un occhio di riguardo anche alle eventuali strategie di mercato e alle alternative più percorribili.

Le prime ipotesi per un'eventuale sostituzione parlano di Marco Giampaolo, già considerato dai nerazzurri durante il casting estivo per la scelta del tecnico. La sua esperienza e il suo profilo potrebbero essere rivalutati in un’ottica di eventuale nuovo corso, nel tentativo di imprimere una svolta decisa e di dare nuova linfa al gruppo.

Al momento, tuttavia, non sono arrivate comunicazioni ufficiali e il club sembra voler prendersi ancora qualche ora di riflessione prima di definire le mosse da adottare. Il clima in casa Pisa rimane teso, ma anche carico di attese: il club si prepara a fare le proprie scelte, consapevole che il futuro dipenderà anche da questa fase di riflessione, in attesa di capire quale sarà la strada da seguire.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 10:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print