Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

E gira tutto intorno a Berardi. E il Sassuolo danza. Ciao ciao calciomercato

Sassuolo, festa al Mapei Stadium per i 3 punti con il gioco di luci - VIDEO

Pedersen-Dionisi e il simpatico siparietto: "Mister hai visto, posso giocare a sinistra"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Sarebbe troppo scontato, dopo la vittoria contro l'Hellas, scrivere di quanto fossero affrettati ed avventati certi commenti, di previsioni catastrofiche, retrocessioni più o meno augurate da pseudo tifosi, sportivi che di sportivo hanno veramente poco, odiatori seriali o semplici invidiosi di una società alla ricerca della propria dimensione, in uno dei campionati più importanti al mondo.
Non è stata una settimana semplice, dopo la seconda sconfitta, lo zero in classifica, un Lopez con la testa altrove in piena rottura, che si fa espellere platealmente, chiaro segnale di una volontà più volte espressa, squadra lenta ed impacciata, contro i campioni d'Italia, senza identità che si affida alle invenzioni di un Laurienté lasciato troppo solo, Pinamonti tanta corsa ma quasi sempre a vuoto ed il pallone e la porta diventano miraggi, Berardi fuori convocazione, ancora un incognita il suo futuro, mentre il centrocampo scompare, la difesa va in continua difficoltà e Dionisi, in questo contesto, ha il suo bel da fare a tenere unito e concentrato il gruppo, con tanti giovani che scalpitano per un posto da titolare, ancora acerbi e altri che invece scontenti,  sperano di trovare fortuna altrove, mentre oramai in chiusura di mercato in arrivo al Mapei Stadium ci sono i gialloblù veronesi di mister Baroni, primi in classifica a punteggio pieno.
Assolutamente necessario il confronto nello spogliatoio, tra dirigenti, staff e calciatori e discussioni a chiarire i vari ruoli con cessioni e scelte obbligate, necessarie  e se è vero che ogni squadra ha il proprio campione in grado di spostare gli equilibri, quel calciatore difficile da sostituire che miracolosamente con la sua presenza e la sua classe esalta il gioco e le qualità dei compagni, il Sassuolo ha DOMENICO BERARDI (la dirigenza ne è pienamente consapevole e fa muro alle avances esterne) che dopo aver messo da parte, la delusione per il mancato approdo alla Juve ed essersi chiarito con mister Dionisi si mette a completa disposizione, con la sua classe e passione per il gioco del calcio, scendendo in campo contro i veronesi ed  esaltando il Mapei con una prestazione da incorniciare, segnando due reti, infondendo fiducia e tranquillità e trasformando il Sassuolo: Pinamonti coi movimenti giusti, difende palla egregiamente fa salire la squadra e segna il suo primo goal di testa, Laurienté in velocità continua spina nel fianco degli avversari , bene il centrocampo col vivace Henrique e il talentuoso Boloca, regge la difesa con un superbo Erlic e un roccioso Ruan, mentre in tutto lo stadio un solo grido ... Mimmo, Mimmo, crea un ambiente surreale.
È vero che non tutti i problemi sono risolti e che prima o poi dovremo fare i conti anche senza Berardi e la società per forza dovrà trovare un sostituto all'altezza , ma oggi " The King" è tornato,  per il Sassuolo inizia un altro campionato e noi tifosi possiamo continuare ad esaltarci con le sue giocate e magari sognare".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 04 settembre 2023 alle 09:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print