Il Palermo ha ulteriormente rallentato la sua marcia, uscendo sconfitto dalla trasferta di Avellino con un pareggio che lascia i rosanero a sette punti dalla vetta della classifica e guarda in casa Sassuolo per rinforzarsi in vista di gennaio. Un risultato che sottolinea come, in ottica di promozione in Serie A, sia necessario fare di più e migliorare le performance. La situazione è ormai chiara: per mantenere il passo delle squadre di testa, non sono più ammessi passi falsi, a partire dalla prossima sfida contro il Padova, ultima partita del 2023.

Tra 10 giorni si aprirà comunque il mercato di gennaio, momento in cui il club dovrà affrontare alcune scelte importanti. La situazione in uscita appare ormai delineata: Matteo Brunori, infatti, sembra ormai ai margini del progetto rosanero, come testimonia la quinta panchina consecutiva ottenuta ad Avellino, e il suo addio in gennaio si fa sempre più probabile. Potrebbe lasciare anche Salim Diakité, sebbene le risorse economiche siano state significativamente ridotte rispetto all’estate, quando il club aveva investito gran parte del budget messo a disposizione dal Manchester.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"

Calciomercato Sassuolo: assalto dell'Inter a Muharemovic a gennaio. Ma a una condizione

Calciomercato Sassuolo, scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta

Il direttore sportivo Carlo Osti è comunque al lavoro per intervenire sul mercato, cercando di rinforzare i reparti più carenti. In attacco circolano i nomi di Moreo e Tramoni del Pisa, oltre a Nicholas Pierini del Sassuolo. L'attaccante neroverde nell'attuale campionato, ha collezionato solo 7 presenze e 90 minuti complessivi, a differenza della scorsa stagione in B, dove ha realizzato ben 10 gol. In difesa, invece, si valuta un possibile ritorno di Magnani, attualmente in prestito alla Reggiana per motivi familiari: qualora la situazione si risolvesse positivamente, il centrale potrebbe tornare a vestire la maglia del Palermo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 19:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print