Antonio Parrotto, giornalista e direttore di SassuoloNews.net, è stato ospite dell'11esima puntata di Nero&Verde su TRC insieme all'ex giocatore del Sassuolo Matteo Brighi. Questo il suo commento sul pari di San Siro con il Milan: "È stata una bella prova, tornare da San Siro con un punto è sempre qualcosa di positivo. Il Milan è una grande squadra, era primo in classifica, il Sassuolo è riuscito a strappare un punticino ma poteva anche tornare a casa con qualcosa in più perché nel finale c'è stato il palo di Laurienté e anche qualche errore dal punto di vista arbitrale ma il Sassuolo può essere contento di quanto fatto sino a questo momento. È un grande cammino sin qui quello della squadra di Grosso, quattro risultati utili consecutivi, un pari contro il Milan a San Siro contro l'ex Allegri può comunque dare uno slancio per il prosieguo della stagione, a cominciare dalla prossima gara con il Torino".

Sul lavoro della dirigenza: "È stata aggiunta tanta personalità, non è facile trovarla sul mercato, ma c'è Matic che in mancanza di Berardi non solo per la fascia da capitano sul braccio, ma per la sua personalità, il suo carisma, la sua leadership, non fa rimpiangere Berardi, ma penso anche a Idzes, Muharemovic che è giovane ma ha personalità da vendere, lo stesso Muric che con le sue uscite dà tanta serenità: penso che questa squadra sia stata assemblata molto bene da Francesco Palmieri e da Giovanni Carnevali e che ora stia raccogliendo i frutti di un ottimo mercato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi e Giorgetta tra i più ricchi della A

Sassuolo neopromossa d'oro: solo il Sunderland meglio dei neroverdi in Europa

SN - Meet&Greet a Sassuolo: grande risposta dei tifosi neroverdi - VIDEO

Su Sassuolo-Torino: "Il Sassuolo viene da 4 risultati utili consecutivi, ha il 5° miglior attacco del campionato, e sulla scia del pari di San Siro può provare a trovare una vittoria che sarebbe importante. Il Toro è un avversario scorbutico, lo sappiamo, sta vivendo un'annata di alti e bassi, ha da poco cambiato direttore sportivo, è tornato da poco Petrachi, ha da poco cambiato modulo, è tornato Simeone, c'è Zapata che ha sempre fatto male al Sassuolo, quindi mi aspetto una gara complicata dove i duelli saranno importanti perché c'è tanta fisicità da una parte e dall'altra e chi riuscirà a interpretarla meglio da questo punto di vista riuscirà a spuntarla".

Sul momento neroverde: "Il Toro concede, il Sassuolo sta vivendo un buon momento in attacco, ma anche se manca Berardi i neroverdi hanno fatto bene, hanno raccolto 10 punti in 4 gare, anche questo è un po' inaspettato rispetto alle previsioni della vigilia, può essere una gara importante per Laurienté che se riuscirà a trovare gli spazi giusti tra le maglie della difesa granata potrà fare molto male".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 13:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print