Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide

Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."

Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "L'ultima vittoria del Sassuolo in serie A risale al rocambolesco 1-0 contro l' Inter, il 4 maggio 2024 con i neroverdi in caduta libera verso la meritata retrocessione, mentre per la penultima si risale fino al 9 marzo, sempre 1-0 contro l'altra poi retrocessa, Frosinone.
Non che da allora non si sia più assaporato il dolce aroma della vittoria, viste le 25 gare vinte, nel trionfale campionato cadetto, ma il successo nell'olimpo del calcio ha tutta un'altra dimensione e consistenza: stadio gremito, riflettori accesi delle TV nazionali e non, prime pagine dei rotocalchi sportivi, discussioni tra tifosi nei bar e quella sensazione di orgoglio misto a felicità all'uscita dallo stadio dopo aver festeggiato i vincitori in campo.
Zero punti dopo le prime due gare,  la delusione serpeggiante e la parola retrocessione utilizzata troppo avventatamente, senza ragione, visto che nessuna squadra è mai retrocessa alla seconda di campionato, avevano fatto da cornice alla delicata sfida contro il Sarri team che se anche con qualche problema societario e di formazione, arrivava al Mapei forte del sonoro 4-0 rifilato al Verona.
Servono undici leoni per vincere in serie A dichiara Berardi nel post partita e gli undici leoni ieri sera vestivano la casacca neroverde.
Non bellissimo ma pratico, solido, nei vari reparti, grintoso, ostico al punto giusto per colmare il gap nei confronti dei più talentuosi avversari, mister Grosso non sbaglia praticamente nulla e anche i cambi danno a lui ragione, come successo anche a Cremona, dove dopo la rimonta, solo l'episodio del disgraziato intervento difensivo nei minuti finali ha negato il pareggio ed un punto meritato.
Muric imita l'uomo ragno e blinda la porta, Doig trenino inarrestabile difende e spinge con continuità, Walukiewicz vero mastino, qualche sbavatura ma concede poco o nulla a campioni del calibro di Zaccagni e Nunes, Idzes e Muharemovic intesa quasi perfetta e l'area diventa zona off limit, Vranckx roccioso in mezzo al campo nel contrastare la manovra avversaria, Koné tanto movimento, imprevedibile coi suoi cambi di passo, Matic come un vero fuoriclasse disegna geometrie quasi sempre perfette, Berardi presente in ogni zona, sempre indispensabile, i suoi lanci una delizia, Pinamonti tanta corsa e volontà nel mettere in difficoltà la difesa avversaria e far salire la squadra, manca solo il goal, Laurienté ci prova ma il suo guizzo non è ancora vincente, ancora tanto lavoro fisico e mentale, Coulibaly, Volpato e Fadera con tanto dinamismo, mutano gli equilibri e la squadra in campo cambia passo prendendo il sopravvento.
Vittoria che non deve creare false illusioni il campionato è appena iniziato, ma semplicemente dare tranquillità e la consapevolezza che questo Sassuolo in questa serie A ci può stare e una volta raggiunta la salvezza il prima possibile, magari regalare anche qualche soddisfazione.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 15:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print