Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione in casa neroverde. Ecco le sue parole trascritte per voi da SassuoloNews.net: "Noi siamo molto interessati e lavoriamo su tutti gli aspetti legati al sociale. Il progetto un gol a quattro zampe rientra nel progetto Generazione S ed è un discorso più ampio. Stiamo facendo assieme questo progetto insieme al canile Punto e Virgola ed è diventato un progetto a livello nazionale. Il nostro scopo è promuovere ma credo stia andando bene perché altre società di calcio stanno prendendo spunto. Noi stiamo portando avanti questo discorso da più mesi e sta riscontrando un grande successo, è bello fare cose che possono avere un riscontro che esulano dalle gare giocate".

I cani che sono sul calendario possono essere adottati...
"Ha un significato importante ma quello che conta sono i risultati perché sono stati adottati più del 60% degli animali presenti nel canile. Questo è un segnale che non dobbiamo dare solo noi come società di calcio. Oggi in occasione della sfida con il Torino i due capitani entreranno in campo con i cani di questo canile".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "Pinamonti a rischio. Il mercato non spaventa"

Pinamonti: "Sassuolo, cavalchiamo l'onda. Non contano solo i gol. Ho imparato a non ascoltare"

Quanto è importante questa sfida con il Torino?
"La partita è il momento decisivo dopo il lavoro in settimana, ti dà quell'adrenalina che è bella. Noi sappiamo che giochiamo contro una squadra forte perché la classifica non rispecchia il valore del Torino. Le sfide vanno vissute e dobbiamo cercare di ottenere il massimo. Sarà una bella gara. Il Torino è una squadra forte, ha un allenatore che è uno dei più bravi tra i più bravi allenatori italiani, mi dispiace per l'esonero del direttore sportivo Vagnati che reputo molto bravo ma questo fa parte del nostro mondo, spero però che alla fine ci sia un risultato positivo".

Ha preparato qualche regalo di Natale per Grosso?
"I desideri sono comuni perché col mister c'è un legame particolare, quando si parla di allenatori bravi, Grosso è ancora più giovane e penso sia un allenatore di grandi prospettive. È bravo sul campo, è bravo nella gestione. Noi abbiamo un obiettivo comune e questo penso sia molto importante. Chiaramente insieme al nostro direttore sportivo Palmieri e al nostro responsabile scouting Cangini stiamo lavorando per essere pronti. La nostra idea è mantenere questa rosa fino alla fine, sapendo che arriveranno delle offerte per alcuni giocatori e faremo le giuste valutazioni, ma allo stesso tempo valuteremo se ci saranno delle opportunità per poterci migliorare".

Avete già ricevuto richieste per Muharemovic?
"Non solo Muharemovic, abbiamo anche altri ragazzi che hanno delle offerte. Muharemovic credo che per età e per ruolo sta dimostrando grandi cose. È inutile nascondersi, le offerte arriveranno, ma fa parte della nostra politica perché noi abbiamo sempre cercato di valorizzare i giocatori e farli andare nei grandi club ma questo non ci preoccupa, anche altri ragazzi hanno degli interessi, ci fa piacere e faremo le opportunità valutazioni, chiaro che se ci saranno delle opportunità penso sia giusto fare delle valutazioni insieme ai ragazzi per portare avanti insieme alla nostra società i nostri progetti".

Obiettivo Europa?
"Noi in Europa ci siamo già stati, l'obiettivo principale è la permanenza in Serie A. Rimanere è difficile, vediamo anche altri club importanti che hanno difficoltà, per cui prima portiamo a casa questo risultato, poi quando saremo salvi avremo modo di divertirci. L'obiettivo è quello di far bene, continuare. Ora intanto auguriamo a tutti buon Natale".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print