È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Torino, gara valida per la 16ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Stefano Turati, Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Filippo Romagna, Laurs Skjellerup, Yeferson Paz, e Domenico Berardi causa infortunio, Woyo Coulibaly perché impegnato in Coppa d'Africa e Kristian Thorstvedt perché squalificato. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Torino di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 0-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6,5 - Non perfetto nell'azione del rigore poi revocato. Vlasic lo spiazza sul calcio di rigore, bravo a respingere su Simeone e Maripan nel secondo tempo e su Ngonge nel finale di gara per evitare un passivo più pesante.

Walukiewicz 5,5 - L'ex della sfida sbaglia tanto sia in fase di palleggio che in fase di copertura, forse emozionato per la sfida contro la sua ex squadra. Bravo però a gestire l'ammonizione rimediata nel 1° tempo.

Idzes 5,5 - Riuscire a limitare lo spauracchio Zapata (apparso comunque non in una gran giornata) è già una notizia, però l'indonesiano oggi appare più in difficoltà rispetto al solito.

Muharemovic 6 - Buona solidità messa in campo dal bosniaco, che contro un Zapata e un Adams che si muovono e lottano senza sosta non si fa quasi mai superare.

Doig 4,5 - Nel primo tempo ne combina di ogni. Sbaglia tanto in fase difensiva, commette fallo da rigore (poi revocato). Nella ripresa entra con un altro piglio ma, evidentemente non contento, si traveste ancora da Babbo Natale e 'regala' un altro calcio di rigore, stavolta buono, per un'entrata con i tempi sbagliati su Simeone.

(Dal 78') Candé S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

Carnevali: "Muharemovic e altri hanno offerte, non siamo preoccupati. Attenti sul mercato"

Sassuolo-Torino, squadre in campo all'inizio con due cani: il motivo

Vranckx 5,5 - Ritorno in campo a circa un mese dall'assenza per infortunio, ci mette quantità ma non riesce a trovare continuità nel corso della sua partita.

(Dal 64') Lipani 5,5 - L'ingresso in campo è positivo, mezzo voto in meno per la buona occasione di testa fallita al 74'.

Matic 5,5 - Lo trovi ovunque e sbaglia meno degli altri. L'azione del rigore revocato nasceva da una sua ingenuità ma c'era fallo su di lui. Serata però nel complesso grigia anche per lui, come il cielo su Reggio Emilia.

Koné 6 - Non è nella sua miglior versione ma non cala mai d'intensità e non appena vede lo spazio prova a buttarsi dentro. Gli manca il guizzo però fa la sua prova fino alla fine.

Volpato 5,5 - Primo tempo impalpabile per l'ex Roma che alza i giri nel motore nella ripresa, probabilmete rinvigorito dalle urla (e dai consigli) di Grosso, riuscendo a creare diversi pericoli alla retroguardia avversaria ma non basta.

Cheddira 5 - Pronti-via colpisce una traversa a porta vuota ma viene 'graziato' dall'arbitro perché c'era fuorigioco in partenza di Laurienté. Con lui si dovrebbe andare di più in profondità ma il Sassuolo lo cerca 'alla Pinamonti', provando a giocare di sponda e il 9 fa fatica a emulare il 99 che oggi, probabilmente, verrà rimpianto da tanti.

(Dal 64') Moro 5,5 - Mai chiamato realmente in causa dai compagni, non ha modo di farsi vedere.

Laurienté 5,5 - La giocata più bella della sua gara la fa di fatto a gioco fermo: gran controllo e poi assist per Cheddira ma il gioco viene fermato per un suo fuorigioco. Fatica a entrare in gara, nonostante questa volta, a differenza di molte altre gare, la volontà non gli manchi. Mancano però gli spazi.

Grosso 5 - Ha l'alibi delle assenze perché gli mancano due terzi dell'attacco titolare e un altro titolare importante come Thorstvedt ma siamo qui a commentare  l'ennesima prova incolore della squadra contro un avversario sulla carta alla portata. Attacco spuntato, manovra poco fluida, diversi errori di concentrazione. Non è il Sassuolo che può puntare all'Europa ma solo una versione sbiadita vista in diverse occasioni quest'anno, soprattutto in casa. E ancora non è stato trovato un rimedio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 16:54
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print