Andrea Pinamonti è in dubbio per Sassuolo-Torino. Il centravanti del Sassuolo, reduce da una gara con il Milan a San Siro in cui ha sfornato due assist (prima volta nella sua carriera) potrebbe non scendere in campo in occasione della sfida contro i granata.

Ad annunciare il possibile forfait dell'attaccante è stato Fabio Grosso che in conferenza stampa ha spiegato: "Pinamonti è un giocatore completo con tante caratteristiche varie, può mandare negli spazi, può fare da raccordo, dunque la bravura è saperlo fare quando viene richiesto. Sta migliorando tantissimo, peccato perché si aggiunge alla lista dei ragazzi in dubbio. Ha avuto un problema la partita scorsa e ancora non siamo in grado di rimetterlo al 100% e capiremo se sarà in gruppo o se sarà indisponibile che sono gli stessi della scorsa volta più Coulibaly in Coppa d'Africa e Thorstvedt squalificato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "Pinamonti a rischio. Il mercato non spaventa"

Pinamonti: "Sassuolo, cavalchiamo l'onda. Non contano solo i gol. Ho imparato a non ascoltare"

Ma cosa si è fatto Andrea Pinamonti? Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, l'attaccante ha riportato un nuovo problema alla caviglia, già malconcia da qualche settimana. Prima il problema accusato nel corso della sfida con la Fiorentina, poi la presenza con il Milan e una nuova botta durante la sfida di San Siro che ora lo mette in dubbio per la gara contro il Toro. I medici proveranno a rimetterlo in sesto per la sfida di domenica ma non sarà semplice. Il centravanti classe '99, lo ricordiamo, ha segnato nelle nelle ultime due sfide di Serie A contro il Torino giocate al Mapei: il 10/02/24 (1-1) e il 03/04/23 (1-1).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-TORINO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 14:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print