Nonostante l'infermeria sia ormai svuotata e nessun giocatore squalificato, il Torino si presenta comunque in una fase di emergenza in vista della difficile trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. La squadra granata, infatti, deve fare i conti con alcune assenze importanti in difesa: Coco e Masina sono infatti in trasferta con le rispettive nazionali, Guinea Equatoriale e Marocco, impegnate nella Coppa d’Africa.

Alla luce di queste assenze, il tecnico Marco Baroni è chiamato a compiere scelte obbligate nel reparto arretrato. Con Paleari confermato tra i pali, il reparto difensivo sarà composto necessariamente da Tameze, Maripan e Ismajli, che si candidano a una maglia da titolare. Torna tra i convocati Sazonov. Per sopperire all’emergenza difensiva, il georgiano è stato ora reintegrato: escluso Coco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "Pinamonti a rischio. Il mercato non spaventa"

Pinamonti: "Sassuolo, cavalchiamo l'onda. Non contano solo i gol. Ho imparato a non ascoltare"

In attacco, la situazione è altrettanto incerta: tre giocatori – Adams, Simeone e Zapata – si contendono due posti, con il primo che appare favorito per una maglia da titolare. A centrocampo, il tecnico può contare su alcuni interpreti di qualità: insieme ad Asllani e Vlasic, sono in corsa Casadei, Anjorin e Gineitis, tutti con possibilità di essere schierati dal primo minuto. Sulle corsie esterne, invece, è in vantaggio la coppia formata da Pedersen e Lazaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-TORINO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 20:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print