Andrea Pinamonti è attualmente alle prese con un problema alla caviglia che gli ha impedito di prendere parte alla gara del Sassuolo contro il Torino. L’attaccante neroverde, infatti, non è stato inserito nella formazione titolare scelta da Fabio Grosso, né ha figurato tra i giocatori in panchina, suscitando ulteriori interrogativi sulla sua condizione fisica.

Come vi abbiamo anticipato in esclusiva, il problema alla caviglia di Pinamonti si trascina ormai dal match contro la Fiorentina, nel quale la punta ha comunque tentato di giocare, stringendo i denti. A causa di un colpo subito durante la partita contro il Milan, a San Siro, l’attaccante si è visto costretto a saltare anche la sfida contro il Torino, non essendo stato convocato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Torino

Giudice Sportivo: ammenda al Sassuolo per responsabilità oggettiva, uno squalificato a Bologna

Quel pomeriggio di un giorno da cani (e da Toro), poco da Sassuolo. Adottate Bonzo e Gino

Attualmente, la situazione di Pinamonti rimane in bilico, con l’incertezza che avvolge i tempi di recupero. Le speranze di rivederlo in campo per la prossima gara contro il Bologna, in programma domenica 28 dicembre alle ore 18, sono ancora tutte da confermare. In attesa di aggiornamenti ufficiali da parte dello staff medico e della dirigenza neroverde, il suo rientro appare difficile da prevedere con certezza.

Nella conferenza stampa pre-Sassuolo-Torino, il tecnico Fabio Grosso aveva già anticipato le difficoltà legate alle condizioni di Pinamonti, affermando: "Peccato, perché si aggiunge alla lista dei ragazzi in dubbio. Ha avuto un problema nella partita precedente e al momento non siamo in grado di garantirgli il recupero completo. Valuteremo nelle prossime ore se sarà in gruppo o se sarà indisponibile". Resta quindi da capire se il centravanti potrà tornare a disposizione in tempi rapidi o se dovrà attendere ulteriori miglioramenti prima di rientrare in campo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 13:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print