Niente da fare per il Sassuolo, il Torino resta una bestia nera! Ben sette dei 23 confronti tra Sassuolo e Torino in Serie A sono terminati 1-1, tra cui tre volte nelle ultime cinque sfide: quella granata è infatti la squadra contro cui i neroverdi hanno pareggiato più volte con il punteggio di 1-1 nella competizione ma con la sconfitta di ieri il Sassuolo ha confermato le sue difficoltà contro il Toro.

Il Sassuolo infatti ha vinto solo quattro volte nei 23 precedenti contro il Torino in Serie A (9N, 9P): tra le squadre affrontate almeno cinque volte nella competizione, solo contro Napoli e Roma, la squadra neroverde ha una percentuale di successi inferiore a quella contro i granata con l'unico successo interno dei sassolesi contro i torinesi che resta quello del 18 gennaio 2020 quando in panchina c'erano Roberto De Zerbi da una parte e Walter Mazzarri dall'altra (2-1 in rimonta firmato Boga e Berardi).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Torino pagelle. Voti: Doig sbaglia troppo, Cheddira non è Pinamonti

SN - Volpato: "Il Sassuolo ha giocato meglio del Torino, loro hanno avuto un episodio e noi no"

Sassuolo-Torino, squadre in campo all'inizio con due cani: il motivo

E dire che il Torino non vinceva la sfida prima di Natale da 9 anni! Era il 22 dicembre 2016 quando il Toro di Mihajlovic si impose sul Genoa di Ivan Juric per 1-0. Da allora 5 pareggi e 3 sconfitte (X con Spal (2017), Sassuolo (2018), Napoli (2020), Cremonese (2022) e Udinese (2023) e le sconfitte con Spal (2019), Inter (2021) e Bologna (2024)) prima della vittoria conquistata ieri al Mapei Stadium contro il Sassuolo, sempre per 1-0, stavolta grazie a un calcio di rigore trasformato da Vlasic.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 10:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print