Continua a far discutere la mancata concessione del calcio di rigore a Cheddira per il contatto su Pavlovic nel corso di Milan-Sassuolo. Durante la semifinale di Supercoppa tra Inter e Bologna c'è stato un contatto simile tra Bonny ed Heggem con l'arbitro che non ha assegnato il rigore ai nerazzurri.

Graziano Cesari nel corso della sua moviola ha preso in esame i due casi: "Stasera Maresca perfetto al VAR in Bologna-Inter: non è rigore su Bonny. E vedete che non era rigore neanche quello su Cheddira in Milan-Sassuolo di domenica? Pavlovic non fa fallo. Lo avevamo detto noi e lo avevano detto anche gli arbitri. Cheddira allarga la gamba sinistra, non protegge la palla! La palla si protegge con una corsa lineare che continua, non come fa Cheddira!" 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "Pinamonti a rischio. Il mercato non spaventa"

Pinamonti: "Sassuolo, cavalchiamo l'onda. Non contano solo i gol. Ho imparato a non ascoltare"

Dello stesso avviso Andrea De Marco, responsabile dei rapporti istituzionali Can A e B, ha commentato così a Open VAR su DAZN il rigore chiesto dal Sassuolo nel finale del match contro il Milan per un presunto fallo di Pavlovic su Cheddira: "È stato bravo l'arbitro di campo a valutare l'episodio e poi sono stati bravi anche quelli in sala VAR a non richiamarlo. Dalle immagini si vede bene che Pavlovic continua la sua corsa in modo lineare, mentre il giocatore del Sassuolo non va a cercare di proteggere il pallone, ma allarga la gamba per andare al contatto con l'avversario. Decisione corretta quindi quella di non assegnare il rigore". 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 20:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print